Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Il zaza visto oggi mi ha convinto che potrebbe essere il prossimo anno il primo cambio di tevez e tra due forse titolare. Meglio rimanga a giocare con il Sassuolo che fare panca da noi. Berardi non mi pare invece pronto
Comunque con una casella in attacco da riempire e un attacco asfittico come il nostro, Tevez escluso, mi pare un rischio limitarsi a coprire il buco con Osvaldo o Matri (quest’ultimo, oltretutto, rotto). Abbiamo un campionato ancora da vincere e una Champions in cui l’ottavo si puo’ passare. Varrebbe bene un piccolo sforzo in piu’.
Beh regalare per 90 minuti lichsteiner all’ala destra….. Com mettere giovinco stopper.
Concordo col primario. Vusto l’atteggiamento dell’udin meglio riprovare il 433. Avrei preferito rischiare di perdere pur i cercare ( veramente ) di vincere. Piu 6o 7 cambia poco. Piu’ nove invece….
Messo una volta morata sulla destra che e! In grado di andare via si e’ vista l’udinese traballare. Diciamo un poco troppo prudencio, acciuga.
Ah no figurarsi, la penso esattamente come lei. E gli Agnelli, storicamente, son sempre stati molto parchi nell’investire nella Juventus, a differenza dei Moratti e Berlusconi. Linea aziendale è’ sempre stata che la Juve doveva andare avanti con le proprie risorse. La Famiglia interviene solo in caso di necessità , urgenza, (vedi disastri economici provocati da calciopoli) non certo per acquistare il campioncino del momento.Quindi, tornando al punto, quando parla di mercato, per fortuna pochissime volte, e del benaltrismo, sarebbe bene sempre ricordare quale sia la linea economica della Juventus.
Ho l’impressione che arriverà matri invece di osvaldo. Le risapute abilità di trattative di marmotta ci porteranno infatti ad avere un giocatore che ci sarebbe servito oggi, domani a condizione di prenderci anche matri. Quando si dice pianificazione..
Beh,in 21 partite ci può stare che tre volte si vada in bianco.Una ogni 7..
Gentile Riccardo Ric, preferisco la Juventus degli Agnelli. Stessa famiglia da una vita, record del mondo. Sono un inguaribile romantico. Mi perdoni.
Adesso Sturaro possiamo averlo o occorre che Marotta si inginocchi davanti a Preziosi?
Quanto detesto queste cose. Per giocatori nostri, poi.
Non regge Beck, se lo sceicco fosse di minoranza, col piffero investirebbe carrettate di milioni. Mica son scemi, gli sceicchi. Quindi? Meglio la Juve di proprietà di uno sceicco con Messi? La preferirebbe? Non svicoli….
Gentile Riccardo Ric, mi pare di aver scritto un socio. Sempre di minoranza. Ci mancherebbe.