Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
E qualcuno puó credere che una juve che si butta su matri o osvaldo a gennaio possa fare una suqadra all’altezza delle aspettative di raiola, ohps pogba, a giugno. Bye bye polto è stato bello.
Scritto da Alemichel il 1 febbraio 2015 alle ore 19:26
E’ anch vero che i danari che non sperperi a gennaio per interventi di ripiego li hai a giugno per acquisti veri.
La juve deve solo coprire il vuoto (?) ladciato da giominchia.
Poi, certo, se vuole pare un passo avanto dee alzare il livello in alcuni ruoli. Che non si alzano ne con shaqiri, be con podolski e neppure com osvaldo e matri.
Di quantita’ la juve ne ha. La non tantissima qualita’ che ha Spesso la lascia in panchina, tra l’altro….
Bilbao io sostengo che solo un intervento di elkan possa farci vedere ancora pogba prossimo anno in virtu di un obiettivo diglobalizzazione del gruppo exor. Ma purtroppo non ci credo e mi preparo a salutare il polpo.
Raiola peró vli spieghi che all’estero vale per lui quello che vale per balotelli: non bastano un paio di numero ogni tanto per poter dire di aver giocato bene e sperare di vincere il pallone d’oro. Messi e ronaldo fanno la differenza tutte le domeniche o quasi.
interista che vorrebbe cambiare l’oro col piombo
Figliol prodigo
Località :
Data: 01.02.2015 13:34
Dite a Mancio di riportare subito all’Inter ALVAREZ ! Veramente non se ne puó più di tutti questi SCARPONI ! Andatevi a rivedere i gol segnati da Alvarez con L’Inter ! In Italia, non in Argentina ! Andatevi a rivedere gli assist per Icardi ! Andatevi a vedere come si salta l’uomo, come si semina il panico tra le linee avversarie! Alvarez ha avuto solo la colpa di infortunarsi spesso. Quando ha giocato, invece, pur cambiando ruolo 10 volte in ogni partita, pur giocando spesso da terzino(solo Etoo è riuscito a far meglio) pur assecondando le idee cervellotiche di allenatori falliti, ha dimostrato di SAPER GIOCARE A PALLA. Il mio mister degli esordienti diceva “il calcio non è pastasciutta. La pastasciutta è per tutti, il calcio no”. Adesso rimpiangete pure Pogba ! Alvarez senza infortuni vale Pogba in tutto e per tutto. Immaginate Pogba a cambiare fascia ogni partita ! Mancio : fatti riportare Alvarez subito e vendi quei bidoni (Kovacic, Guarin, Podolsky, Shaquiri ecc).
A più tardi e buona cena
Metta che si fosse giocato alla stessa ora, si parlerebbe di mancato avvicinamento.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 febbraio 2015 alle ore 19:25
Esatto, e siccome sto invecchiando, porca di quella miseriaccia cane, sono tentato di usare una frase…”ai miei tempi….” (ma resisto, non la pronuncio). Ma la classifica la guardo solo dopo che si son giocate tutte le partite, non prima.
interista che grida a squarciagola
BeppeFG
Località :
Data: 01.02.2015 13:21
CHE SKIFOOO..!!! Cacciateli tutti……compreso Sqaui e Pod, altri due cessi…non bastavano quelli che abbiamo..?? Dove sono finiti quelli che ad Agosto davano un voto 7 alla campagna acquisti di Ausilio..?? CACCIATELOOOO , lui Fassone….e anche i presidenti rubentini che abbiamo……che ancora non si capisce chi comanda tra Moratti ( ci hai uccisi dopo il 2010….ti sei calato le braghe con la Rube, invece di rinforzare la squadra!!) o Thohir …che parlava di Martin e Ventola…..!! VIA TUTTI… VIAAAAAA , BASTAAA BASTAAAA….BASTA CON RANOCCHIA….DOVE AFFERMO DA 3 ANNI CHE è SCANDALOSO…POI SEMPRE INFORTUNATO…VIAAA…VIA VIDIC….VIA DODO’…maamma mia quanto schifume abbiamo….povera mia INter..!!! ADESSO..O FUORI LE PALLE..O FUORI DAI COGLIONI…!!!!
interista che comincia a pensare alla salvezza
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 01.02.2015 13:21
DISASTRO SENZA PRECEDENTI!!!!!
In casa agli avversari basta aspettarci nella loro trequarti per annullarci e colpirci, fuori casa pressing alto con 6/7 uomini ed attendere l’errore nell’uscita per prendere palla e fulminarci.Qua stiamo all’età del fuoco del calcio altro che EL e CL.Ci servono 12 punti e poi tutti in ferie.
Per alzare l’umore, leggiamo i merdazzurri
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 01.02.2015 13:20
Mancini , oltre ad ossigenarti i capelli cerca di dare ossigeno alla squadra ed i tifosi……….
Ausilio hai un altro buon Primavera da regalare al giocattolaio e nutellaferrero, cioe’ Donkor.Datti da far.e e presto, coglione Ausilio……..
Resto dell’idea che alla fine di questa giornata sia la Roma ad aver piu’ragioni per recriminare. Ad orari invertiti di partite ora saremmo soddisfatti per non aver visto ridotto il distacco.
una seppia coi piselli purtroppo, non ne azzeccata una
Oggi più che un polpo m’e’ parso una seppia.