Aveva giocato meglio all’andata, la Juventus. Ha giocato meglio stasera, il Milan. Morale: 3-1 per la Juventus. Tevez, Antonelli, cerotto del mercato, Bonucci, Morata, ormai ufficialmente il dopo Llorente. In mezzo, tanto Marchisio (due pali) e poco Pogba.
La differenza, alla fine, l’han fatta i giocatori, più che il gioco. E’ stato tutto un groviglio di graffi e pause, soste e morsi. Hanno vinto i più forti, come documentano le parate di Diego Lopez. Juventus e Milan appartengono a due pianeti diversi. In passato, ai tempi degli olandesi, era il contrario. Oggi è così, tra infortuni (l’ultimo, Ménez) e parametri zero.
Non una Juventus brillante (tanto che, per evitare il due pari, ha avuto bisogno del miglior Buffon, su Pazzini). Una Juventus, se mai, capace di leggere i momenti e di reagire ai suoi stessi limiti, che la modestia dei rivali domestici spesso maschera o attenua.
Lo so, sono esigente. Ma lo sono, parafrasando il Bruto di Shakespeare, «non perché io poco amassi lo scudetto, ma perché molto amavo (e amo) l’Europa». Le idi di marzo si avvicinano, il Borussia ha ripreso a vincere e i pugnali vanno affilati prima che ci pensi il destino.
Le fasce e i calci d’angolo hanno distribuito i brividi più sanguigni. Inzaghi le ha provate tutte, dalla difesa ad altezza Zeman (vedi alla voce Tevez) a Honda su Pirlo. Non può essere questa ordalia, il confine estremo della sua gavetta.
Bene ha fatto Allegri, sul fronte opposto, a ripristinare il 4-3-1-2 d’ordinanza. Sarà anche più rischioso (uno stopper in meno, un centrocampista in più), ma raffina meglio la manovra. Del resto, non è che il ritorno del 3-5-2, a Udine, avesse prodotto chissà quali portenti. Segnalo, per concludere, il giudizio di un lettore, il gentile Fabrizio: «Sti cavolo di gomiti, Chiellini». Questa, poi!
Fabrizio,quando andrai in vacanza prova a tuffarti con le braccia attaccate al tronco!In quanto a Fiero,ti sei puli(zza)to il culo?
Wolfsburg Bayern 4-1!!!
Scusa Luca, non sono d’accordo sul fatto che il Bayern ha già chiuso il campionato, dopo 20 giornate ha totalizzato 49 punti, frutto di 15 vittorie 4 pareggi e una sconfitta, il Wolfsburg seconda forza ha 8 lunghezze di svantaggio e appena una settimana fa ha vinto lo scontro diretto perdendo per 4-1!!!!
Non mi sembra che il campionato sia così scontato e chiuso, è proprio vero l’erba del vicino è sempre più verde…
Il Chelsea perde con dei dilettanti, il Real e il Bayern cadono in modo fragoroso, Man City, Barca e PSG stentano, ma sul banco degli imputati ci finisce sempre la Juventus che fino ad oggi, ha toppa to gli ultimi minuti a Genova e ai calci di rigore a Doha…….
Tutto è migliorabile, però non godere dei successi che stiamo ottenendo è più grave della speranza di ambire ad Juventus dominante anche in Europa, percorso, che sarà graduale e costante, a meno che non ci si auguri un cambio di proprietà ….
Se visti, il braccio di Essien e il gomito di Chiellini in Europa vengono fischiati di sicuro. E se in area, son due rigori.
sambenedettese :
your target
Sul rigore????di Essien,ma andiamo!!!Oltre Fabrizio,Fiero,adesso si aggiunge pure Quartieri.Consiglio:fatevi vedere da un buon oculista!!Basta aver dato due(2)calci ad un pallone per capire…
Mino Raiola ha parlato a Telefoot dei suoi assistiti e di Pogba: “Un altro calciatore come Ibrahimovic non esisterà mai. Lui è più forte di Messi e Cristiano Ronaldo. Non faccio previsioni sul suo futuro, rispetterà il contratto…”
Pogba: “In questo momento Pogba può andare solo in sei squadre. Se la prossima estate sarà il momento giusto per partire, partirà . Altrimenti resterà alla Juventus. Non c’è alcuna fretta. Il suo trasferimento non e’ un obiettivo. La certezza è che quando si trasferirà verrà pagato più di Cristiano Ronaldo”. Passo’ al Real per 94 milioni…
Ancora sul potere: “Non vogli essere influente o avere del potere, voglio servire i miei giocatori. Non sono io a essere forte, sono i miei giocatori, senza di loro non valgo nulla”.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆Riproduzione da Tutto Juve.
Questa è per gli anti-Raiola. ………..
….Lex…..Episode 31 first aired 12/2/2014………d’accordo con Claudio, Ciao Cla’, m Zappacosta da te segnalato buono e su Tevez mancato ai Mondiali …..gli Argentini sono ancora a chiederselo …e il Martino appena insediato e’ la prima cosa che ha fatto ……richiamarlo!…..e chi scriveva che quest’Estate senza Europei o Mondiali dimenticava la Coppa America in Cile che visto il Mondiale con quasi 6 su 8 SQUADRE espressione della stessa Conmebol….beh direi che sara’ piu’ che interessante…..o no????!!!!?????.
Quartieri poi mi raccomando al draft……non fare come al solito che mi porti le pippe provenienti dall’Udineese Friulan State College eh! :-DDD
Ciao Francesco,
Non mi riferivo mica al nostro ex mister
Dico che con il livello vergognoso del campionato di quest’anno, se la società avesse avuto un pochina più di Ambizione, era già chiuso a tripla mandata, tipo Bayern
E potremmo pensare solo alla CL.
Ribaltando il concetto di “campionato poco allenante”
Dammi una squadra fortissima, e “amichevoli” la domenica per preparare la coppa, e poi vediamo se è poco allenante.