Aveva giocato meglio all’andata, la Juventus. Ha giocato meglio stasera, il Milan. Morale: 3-1 per la Juventus. Tevez, Antonelli, cerotto del mercato, Bonucci, Morata, ormai ufficialmente il dopo Llorente. In mezzo, tanto Marchisio (due pali) e poco Pogba.
La differenza, alla fine, l’han fatta i giocatori, più che il gioco. E’ stato tutto un groviglio di graffi e pause, soste e morsi. Hanno vinto i più forti, come documentano le parate di Diego Lopez. Juventus e Milan appartengono a due pianeti diversi. In passato, ai tempi degli olandesi, era il contrario. Oggi è così, tra infortuni (l’ultimo, Ménez) e parametri zero.
Non una Juventus brillante (tanto che, per evitare il due pari, ha avuto bisogno del miglior Buffon, su Pazzini). Una Juventus, se mai, capace di leggere i momenti e di reagire ai suoi stessi limiti, che la modestia dei rivali domestici spesso maschera o attenua.
Lo so, sono esigente. Ma lo sono, parafrasando il Bruto di Shakespeare, «non perché io poco amassi lo scudetto, ma perché molto amavo (e amo) l’Europa». Le idi di marzo si avvicinano, il Borussia ha ripreso a vincere e i pugnali vanno affilati prima che ci pensi il destino.
Le fasce e i calci d’angolo hanno distribuito i brividi più sanguigni. Inzaghi le ha provate tutte, dalla difesa ad altezza Zeman (vedi alla voce Tevez) a Honda su Pirlo. Non può essere questa ordalia, il confine estremo della sua gavetta.
Bene ha fatto Allegri, sul fronte opposto, a ripristinare il 4-3-1-2 d’ordinanza. Sarà anche più rischioso (uno stopper in meno, un centrocampista in più), ma raffina meglio la manovra. Del resto, non è che il ritorno del 3-5-2, a Udine, avesse prodotto chissà quali portenti. Segnalo, per concludere, il giudizio di un lettore, il gentile Fabrizio: «Sti cavolo di gomiti, Chiellini». Questa, poi!
Ciao Bilbao
Perchè tanti de pasquale in A?
Basta dare un’occhiata ai nominativi dei procuratori…..
E quel cesso di Brkic?
Perchè in serie A?
Ha sulla coscienza entrambi i gol (il secondo da portiere dell’oratorio)
Zola è un coglione.
Pronto per allenare i pisciatombe.
mediocre pisciatombe, stasera altri 2 innesti
Prepara la vaselina
De Pasquale, se scorro la classifica, prima di inrociarvi, va già aggiornata. E’ già tempo di giocare il turno successivo di campionato. Ma cosa cazzo ragioni? Muti, ridicoli, mediocri, semifalliti, oltre ipocriti come sempre.
Ma ‘sto cazzo di Cop è scarso come suo babbo Davor.
Per quale recondita motivazione si prende un simile cesso dalla Croazia?
Ad ogni modo il Dortmund evoca bei ricordi…
Ma improvvisamente fa schifo vincere il campionato? A me per niente, piace un sacco, e se vinceremo il quarto consecutivo vorrò vincere il quinto, e cosi via. Anche per non vedere altri esultare.
Infatti con una squadra ultima nel suo campionato le difficolta’ dovrebbero essere enormi…
Pero’ tenendo in conto che anche l’Inter vi stava quasi facendo la festa a domicilio, si puo’ ben sperare.
troppo scarsi, meirtano davvero di morire in B