Aveva giocato meglio all’andata, la Juventus. Ha giocato meglio stasera, il Milan. Morale: 3-1 per la Juventus. Tevez, Antonelli, cerotto del mercato, Bonucci, Morata, ormai ufficialmente il dopo Llorente. In mezzo, tanto Marchisio (due pali) e poco Pogba.
La differenza, alla fine, l’han fatta i giocatori, più che il gioco. E’ stato tutto un groviglio di graffi e pause, soste e morsi. Hanno vinto i più forti, come documentano le parate di Diego Lopez. Juventus e Milan appartengono a due pianeti diversi. In passato, ai tempi degli olandesi, era il contrario. Oggi è così, tra infortuni (l’ultimo, Ménez) e parametri zero.
Non una Juventus brillante (tanto che, per evitare il due pari, ha avuto bisogno del miglior Buffon, su Pazzini). Una Juventus, se mai, capace di leggere i momenti e di reagire ai suoi stessi limiti, che la modestia dei rivali domestici spesso maschera o attenua.
Lo so, sono esigente. Ma lo sono, parafrasando il Bruto di Shakespeare, «non perché io poco amassi lo scudetto, ma perché molto amavo (e amo) l’Europa». Le idi di marzo si avvicinano, il Borussia ha ripreso a vincere e i pugnali vanno affilati prima che ci pensi il destino.
Le fasce e i calci d’angolo hanno distribuito i brividi più sanguigni. Inzaghi le ha provate tutte, dalla difesa ad altezza Zeman (vedi alla voce Tevez) a Honda su Pirlo. Non può essere questa ordalia, il confine estremo della sua gavetta.
Bene ha fatto Allegri, sul fronte opposto, a ripristinare il 4-3-1-2 d’ordinanza. Sarà anche più rischioso (uno stopper in meno, un centrocampista in più), ma raffina meglio la manovra. Del resto, non è che il ritorno del 3-5-2, a Udine, avesse prodotto chissà quali portenti. Segnalo, per concludere, il giudizio di un lettore, il gentile Fabrizio: «Sti cavolo di gomiti, Chiellini». Questa, poi!
2 gironi di C, poi quarta serie.
Ha ragione Intervengo, oggigiorno se ci fosse serietà la serie A, andrebbe portata a 14.
B a 18.
Si devono fare tutti la fine del Parma.
…..Daniele Verde già meglio di un Shagura qualsiasi a 15 milioni. …..brrrrrrrrr!
Ecco De pasquale che ha trova il partner ideale
de pasquale
Località :
Data: 06.02.2015 22:45
@diego
ANALA!
De pasquale in un altro blog dice che Palazzi ci ha salvato, ecco la barzelletta del secolo
de pasquale
Località :
Data: 06.02.2015 22:42
EZIO, DOVRESTE ESSERE RADIATI. RINGRAZIATE SANTO PALAZZI CHE VI HA SALVATI. LADRI, TAROCCATORI, ASSASSINI: INSOMMA inter fc
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 7 febbraio 2015 alle ore 23:14
Ciao Fiero.
Probabilmente è come dici tu.
Facessero tutti la fine del Parma.
Questi qua stanno a 7 punti…
Scritto da bwforever73 il 8 febbraio 2015 alle ore 14:54 Tutto è migliorabile, però non godere dei successi che stiamo ottenendo è più grave della speranza di ambire ad Juventus dominante anche in Europa, percorso, che sarà graduale e costante, a meno che non ci si auguri un cambio di proprietà ….Ha ragione Ettore. Cosa non farebbero per avere una citazione dell’illutre primario. Alcuni addirittura si trastullano a chiamaro per nome.
Hai letto il Fabrizio dopo la ricitazione (14:45)? Quello di chiellini in Europa lo puniscono, è se in area con il rigore lo garantisce lui! Ma quando guarda le p-artite “in europa”, pensa a beccantini?
Riccardo ric 16:36.ottimo.
e’vero in europa ci siamo e sara’durissima con il borussia.pero’non ci capitera’mai piu’un borussia meno durissimo di questo.l’inter e il milan si stanno coprendo di ridicolo in un campionato che piu’o meno vale quello tedesco ma sono dodicesime non ultime.
Quando una squadra passa in due anni dalla finale di champions e della vittoria del campionato ad ultima in classifica significa che si e’rotto qualcosa di irreparabile.la stagione e’iniziata da 6 mesi,quella del borussia non e’una crisi.e’un crollo verticale.