Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Gentile Francesco, buona serata. La penso esattamente come lei, ma rispetto anche le opinioni diverse (ci mancherebbe). Non solo: aveva risposto “per” la Juventus Sky, mica una televisioncina qualsiasi. Sky. Ripeto: Dilettanti allo sbaraglio. Lucianone avrebbe ringraziato Sky con due esclusive. Due come minimo.
BUONASERA GENTILE BECCANTINI E CLINICA
NON CERA BISOGNO DI COMUNICATI, LA SPARATA DI galliani e’ stata talmente goffa e ridicola che gli stessi tifosi milanisti non trinariciuti l’hanno contestata
AUTOGOAL CLAMOROSO E VEROSIMILE IPOAFUSSO CAROTIDEO. CHIAMATE L’AMBULANZA!
Gentile Fierobianconero, la ringrazio ma le ricordo che siamo scesi in B con la Triade, non con quelli lì. Grazie.
la juve simpatica che vorrebbe il primario
https://twitter.com/jup1897/status/564488596682731520/photo/1
Gentile Lex, buona sera a lei. Certo. Dilettanti allo sbaraglio. Aveva già risposto Sky, mai la Triade avrebbe prodotto un simile obbrobrio di comunicato. Peraltro, chilometrico. Ripeto: dilettanti allo sbaraglio. Galliani attacca la Juventus, Sky, sentitasi toccata, scende in campo e difende la Juventus. Che bisogno c’era di milan-venire?
Beck buonasera! Ma stai dicendo che alla Juve ci sono cascati come dei polli a farsi tirare dentro la polemica?…..
De Pasquale, senta a me…pensi al Palermo, e ci pensi attentamente, altrimenti il prossimo anno per giocare in Europa ve toccherà organizzare il torneo delle valli e della polenta taragna.
Scritto da Intervengo102 il 8 febbraio 2015 alle ore 18:41
O dei ricottari a cui si iscriverebbe al galoppo il buon Bilbao…
AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Juventus arrogante, superfluo replicare
Per una volta , d’accordo con Fester
Ci vorrebbe solo un po di buon senso, o semplice rispetto delle regole, anzi delle indicazioni ( uefa ) , nel dubbio bandierina giù….qui da noi se direbbe ” a chi tocca nun se ingrugna”
straordinario: l’autoproclamato “club più titolato al mondo” che parla di arroganza
Ma per questi ci vuole Totò…!