Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Penso che nel pacchetto stadio ( casa nostra ecc ecc si, ..[meno male che ci furono le Olimpiadi del 2006 ...].ci sia anche questo. oltre ad altre cose ). Galliani che non e’ l’ultimo arrivato,per reagire in questo modo cosi’ scomposto, mi sa che ha fiutato qualcosa che non quadra.
Facchetti: Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte…
Bergamo: Porca miseria, allora facciamo 5, 4, 4. Ma vittorie però
Facchetti: Eh, diglielo che è determinante, domani! Ha fatto 12 partite, 4-4-4
Bergamo: Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V (vittoria, ndr), eh
Facchetti
Bergamo: Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai, dai
Facchetti: Eh, appunto
++++++++++++++++++++++++++++++++++
ll giorno della memoria…
Merdoso prescritto, una stronzata, anche se la ripeti mille volte, rimane una stronzata, non diventa una verita’. Parla delle cose che conosci. Il che vuol dire, per quello che conosci, che dovresti tacere. Ma tu non ci badare, continua con le tue stronzate.
che palle gigantesche sti due tristoni, 3depaquali. Solo Bilbao si diverte con loro.
Zio pedofilo Pasquale non capisce granché di calcio ma a lui non interessa molto la partita.
Dentro il suo pastrano rattoppato se ne stà buonino con le mani dentro i pantaloni, aspettando il triplice fischio per fiondarsi nello spogliatoio ad assistere al rito della doccia dei giovinetti.
Meglio ripetere per non dimenticare.
Tornando al discorso antecedente, la juventus si autoproduce tutte le immagini delle partite che gioca in lega calcio (serie A e Coppa italia).
Quindi quando gioca la Juventus c’è una regia di FC Juventus che produce immagini e replay.
Tutte le altre squadre sono prodotte dalla Lega Calcio.
Bene, a me sembra la fine del calcio.
Perché il controllo delle immagini equivale al controllo delle performances anche di arbitri e guardalinee, quindi delle loro carriere. Siamo tornati ai bei tempi (per loro) di CALCIOPOLI (Biscardi….. Tosatti….. Baldas…..) e Moggi sapeva bene quanto conti il controllo dei media. Incredibile .
E dimenticavo: forse adesso sarà chiaro a tutti perché la “gomitata” di Juan Jesus a Chiellini è stata riproposta da 10 inquadrature diverse….. manco fosse un gol decisivo della finale di champions
facile no?
E dimenticavo: forse adesso sarà chiaro a tutti perché la “gomitata” di Juan Jesus a Chiellini è stata riproposta da 10 inquadrature diverse…..
Nemmeno anco fosse un gol decisivo della finale di champions…
Facile no?
Sembra che nella squadretta under 13 prescrittina di zio pedo Pasquale chiunque venga sostituito preferisce rischiare una polmonite che andare a farsi la doccia da solo.
Con certi accompagnatori…
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 8 febbraio 2015 alle ore 18:44
Gentile Gattosilvestro, …Chi scrive in modo chiaro ha dei lettori; chi scrive in modo oscuro, ha dei commentatori.
Sorry, ancora.
.
.
Ohhh, ecco spiegato l’invito a leggere tra le righe!
.
Allora mi dico che, se fosse un giornale, scommetto, sarebbero tutti commentatori!
.
Ieri ho svelato il fatto che zio pedofilo pasquale è accompagnatore dei prescrittini under 13 da qualche anno, cosa che spiega le turbe ed il rendimento della squadra dell’ex presidente defunto che cercava di infastidire gli arbitri.
È il destino dei pisciatombe importare qualcuno: chi gli arbitri e chi i bambini…