Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Si potrebbe dire che le prospettive del Milan sono pessime.
E’ stato bello che al geometra siano state elencate tutte le disposizioni che regolano il servizio delle riprese…mi stupisce che un “capocantiere” più volte presidente della lega, o vicepresidente, tutto ad un tratto si sia dimenticato di come è regolato il servizio in questione..Ma la sua società di appartenenza non fa televisione? non fa introiti con gli abbonati e che servizio ha reso ai suoi abbonati mediaset fino all’altro ieri sera? Chi fa le riprese per conto di mediaset? Forse auricchio aveva ragione quando in Tribunale dichiarò che la società di appartenenza del milan non aveva televisioni….ho capito!!!! :-)))) Leo
x Fabrizio….lenzuolata o meno (possiamo criticarla quanto vogliamo), ma è una rara occasione. Penso a quante volte abbiamo invocato una presa di posizione “energica” contro chi diffama gratuitamente e non l’abbiamo mai letta o sentita…per una volta tanto…porca miseriaccia!!!!! :-)))) Leo
Perdonate qualche errore di battitura nei due post…succede, no non sono triste perchè il palermo ho perso…ieri sera rideva anche ciuffo…poveretto era da due mesi che aspetta una occasione….!!!!
In passato abbiamo più volte criticato Impera quando faceva dei pronostici per una certa squadra e poi a conclusione della partita stessa lo si rimproverava perchè il “pronostico fatto di chiacchiere” non aveva portato a niente di buono… Ieri pomeriggio addirittura si sono scanditi i secondi per l’inizio di quella partitaccia e poi abbiamo visto i risultati..Servirà per la prossima volta, speriamo!!!! Ho visto la Roma a Cagliari ed ho visto il Cagliari e mi chiedo dove vanno a scoprire certi “fuoriclasse” che sono scesi in campo con la maglia di quella squadra…Una Roma orribile ed un Cagliari manco buono per una partita di serie “b”! Non mi dilungo…Ieri sera ho visto il palermo delle prime giornate di campionato…senza una idea e senza un perchè…Ci hanno fatto le spese Dybala e Vazquez tanto osannati fino ad adesso, ma che ieri sera non c’erano per niente ne con la tesa ne con le gambe…40 milioni di euro…dice Zamparini, ma lui tira acqua al suo mulino….Dybala non è quello di ieri sera..ieri sera si è mangiato un goal che anche io avrei fatto..e Vazquez è rimasto anonimo in quando gli mancava il punto di riferimento: Maresca…In difesa poi non ne parliamo…i due esterni Morganella e l’altro sanno solo correre e niente più…Vabbè, non è che il Palermo mi fa impazzire…per cui sprecare tempo mi sembra inutile…E’ importante che si salvi poi il resto va bene…Zamparini con i 15 milioni che verranno spesi per Shaqiri ci fa due squadre…Ho letto stanotte il duo “fasano” presenti in clinica come non mai…faccio mio il pensiero di odioecc…lasciamoli sfogare, non gli capita spesso…anzi!!! Leo
Comunque per me la risposta della Juve all’uscita di Galliani è una lenzuolata eccessiva. Bastavano due righe, o anche niente visto il livello della sparata.
Bello il titolo di Tuttosport oggi “Geometra, le serve una squadra”
Buongiorno…Minchia (ci sta tutta sta parola) che polemica che è venuta fuori ieri! Non sono un tecnico e non so come stanno esattamente le cose in materia di riprese tv di chi le fa di chi le autorizza e se sono manipolabili…Non lo so, ci vogliono chiarezze al riguardo con tanto di comunicato chiarificatore. Il comunicato Sky ha una sua valenza relativa, a mio parere, Sky se tirata in ballo deve chiarire da parte sua alla Lega o a chi per essa se interrogata, Se Sky si sente diffamata non deve fare altro che denunciare per diffamazione…Ed invece abbiamo letto comunicati repliche e controrepliche che fanno solo ridere….Il geometra l’ha presa male la sconfitta di sabato sera ed ha sbroccato…ce ne siamo resi conto..Non sopporta che il suo amico Tevez, con il quale era andato a pranzo più volte, lo abbia tradito con la Juve…Gliela vorrebbe far pagare…ma a fargliela pagare è sempre Tevez…la sua tortura…Ritorniamo ai comunicati…finalmente (Hector d’accordissimo sul tuo post di ieri sera) la juve risponde e lo fa con una certa ironia (inconsueta)..ripeto finalmente…ne abbiamo subito di cotte e di crude senza mai replicare…adesso si vede che si sono rotti i cabasisi e sono “sbottati”…Il geom si è offeso per essere stato chiamato nella giusta maniera? Ma se uno è geometra, solo geometra può essere chiamato e mai dottore o peggio ancora ingegnere…perchè per lui il sentirsi chiamato dottore o un ingegnere dovrebbe prenderla come una bella presa per i fondelli…come se a me mi dessero dell’architetto!!! Non entro nella polemica delle due rette parallele che poi si incrociano o non si devono incrociare per il geometra…lo hanno scritto e specificato chi fa televisione nel caso specifico..e non serve aggiungere altro….lo so al geometra è andato di traverso quel tiro di pazzini parato di buffon…tralasciando che quel di goal di Antonelli…non doveva starci…ma quelli sono altri dettagli….Grazie Juve per quel comunicato…per una volta sono stato felice…perchè il silenzio avrebbe suscitato discussioni del tipo “farsopoli”…e già in clinica ci sono state avvisaglie stanotte…quelli non aspettavano altro ed hanno colpo l’occasione “carpe diem” dicevano i latini !!! Leo
Migliora vertiginosamente la media punti del Ciuffo. Pronto un rinnovo multimilionario, Ventura, trema!
Niente di nuovo stasera. Una vittoria di paglia dei prescritti cafeteiros sui diretti concorrenti per il decimo o undicesimo posto ringalluzzisce pedofili e gentaglia affine come il figlio di troia numerato, che però era già carico di seghe dalle 18.30 circa dopo aver letto il secondo comunicato del club cuginastro.
Ancora niente di nuovo: la banda mediocre di pagliacci rossoneri che per marketing riescono a piazzare merda oer cioccolata finissima, non si smentisce… soprattutto Nosferatu che in un colpo solo sacrifica quel che resta della sua umanità e coerenza per sviare dai problemi e responsabilità vere del declino pluriennale della sua squadra (l’allenatore per caso e visionario superpippa c’entra poco) e per gettare ancora fango gratuito sul solito bersaglio. Il comunicato stampa nostro è stato forse eccessivo ma meglio del silenzio e comunque non vi meravigliate: Nosferatu come chiunque in quella zona cadono sempre in piedi. Regaliamo un nuovo sfondo sullo smartphone (e un righello) al geometra fallito in cravatta gialla.
E comunque,caro Gian Carlo,la Roma dobbiamo batterla noi!Sperare in regali altrui non è da Juve….incazzarsi con i sardi mahhhh…