Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
I media, che regolarmente non fanno il loro dovere, sono stati costretti a riportare il comunicato nel quale si enunciano svariati punti dell’accordo sulle produzioni delle immagini TV del campionato.
A chi parla di putiferi da scatenare in lega (quello si da mafiosi ed arroganti) e chiacchiere da bar come sempre si risponde con sarcasmo e con le carte che cantano.
Bene ha fatto la Juventus a rispondere, anche dilungandosi.
Ormai siamo al delirio dei prezzi. Teniamo conto che il Verona, tra agenti e caxxi vari, il buon Itirbe, lo ha pagato 22/23 milioni. Sinceramente sono cifre senza senso
ah beh, Barbara da più prospettive risulta…giocabile….
A 15/20 milioni, Dybala non è cedibile. Quella è la cifra che lo ha pagato il Palermo tra procuratori ed agenzia varie. Stessa operazione di Pastore.
direi Milano prospetticamente barbara….
convinto stamani fosse una Milano prospettica. Buongiorno.
Leo, Dybala è al primo vero campionato da protagonista e 40 mln sono troppi, però visti i prezzi che girano una cifra tra 15/20 sarebbe un affare. Vasquez lasciamo che lo prendano le milanesi, è cchiù lento di mia. Tutto il resto visto il clima in cui siamo sono coriandoli.
Gentile Peter, auguri di cuore da parte del Primario e di tutta la Clinica per il suo compleanno. Cin cin!
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti, buon giorno da una Milano barbara.
La verità è che Galliani per questo campionato aveva altre prospettive.