Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Fulmine
Ciao Rob.
Lavezzi e’ destro, ed è sempre stato “el pocho”
Verde non mi sembra un fulmino
Tipica mezza punta mancina, brevilinea.
Io penso che ai livelli di Foggia potrebbe anche non arrivarci
una ne pensa e cento ne fa (cit.)….correzione….
Mi viene da ridere se penso che forse quel goal di Muntari …non era goal, ma un qualcosa costruito come goal? Ah! il diavolo una ne pensa ed una ne fa!!!! si dice così????? :-)))) Leo
XIl Martinello…e che dobbiamo comprare borse? :-)))) Leo
martinè è un sito di una giriffe…..
X Beppe – Pubblicità ?
Martinello, pubblicita’ occulta o palese?
http://www.longchamp.com/ – leggetevi questo articolo di Andrea Bosco e…….meditate gente, meditate.
Beh, mica Lavezzi è sto gran giocatore, eh?
Un bel giocatore, e il primo era noto soprattutto per rutti e poco altro.