Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
io volevo comprare un libro di Tavecchio, ma dove si trova??
Se li sono comprati tutti!!!
Lo voglio avere.
Ma comunque Mediaset ha l’esclusiva assoluta delle prox 3 CL.
Caxxo gliene frega a Galliani di sfruculiare sky ?
Che se a Murdoch gli girano le palle, si compra Berlusconi con tutte le olgettine solo con i contanti che tiene nel portafogli ….
Primario,
una domanda, come mai tutto questo trattare Galliani come un rincoglionito? ( non che si sbagli è, intendiamoci )
Ma stupisce molto, il fatto che i vari Totti Sabatini e il Pagliaccio di Nemours, a suo tempo fecero ben di peggio, lamentandosi ( eh eh eufemismo) dopo una partita in cui avrebbero dovuto ringraziare il cielo , visto che se l’arbitro fa quel che probabilmente doveva fare (non per me ma la maggioranza ha detto diversamente) dopo dieci minuti, molto probabilmente si sarebbe parlato di una partita di tennis..
E lo fecero assecondati da tutto il sistema gioranalistico e non .
Credo che il fatto che sia andato a toccare Sky ecc. conti e non poco.
Immobile già in partenza da Dortmund.
Beh
Se pure il Garanzini, non esattamente un gobbo, parla di manicomio, sezione geratrica, vuol dire proprio che siamo all’ammazzacaffè,
Urge commissario straordinario alla figc, possibilmente commissario impostoci da plutone.
beh, Subotic non è esattamente Paletta… E i terzini sono buoni. A nomi non son mezzi male.
Con quei due centrali mi sa che sia più facile faccia meglio Morata che Llorente. Per due come subotic e hummels l’attuale nando mi sembra un piccione pronto per il forno.
Abumejang è un cliente ostico per due centrali meno che attenti. Avrei preferito un centravanti più tradizionale.
Marchino Reus son cazzi, più amari con la littorina del bernina che, sbaglierò, col pelado.
La littorina al westfalen non la schiererei mica. Dura poco.
In un articolo di tuttojuve.com particolarmente illuminante mi pare la conclusione dello stesso.
———————————————————————-
….. Nel frattempo, a noi arroganti juventini, il club più titolato al mondo vogliamo ricordarlo così: con la fascia di capitano che fu di Baresi sul braccio di Muntari e con la 10 sulle spalle di Honda.
Nella difesa del Borussia, a parte Hummels, non mi sembra giochino fenomeni e poi anche l’ atteggiamento della squadra è sempre molto offensivo, Klopp in una intervista lo ha definito “heavy metal”. Comunque saranno due partite combattute, i bookmakers ci danno leggermente favoriti, la Sisal 1.72 per noi e 2.05 per loro e il nostro è l’ unico ottavo di finale aperto ad ogni risultato. Noi potremmo passare il turno pur pareggiando a Torino e potremmo essere eliminati nonostante una vittoria di misura. Per me sarà l’ occasione per il polpo di dimostrare quanto vale e non credo che se la lascerà sfuggire.
Il problema per la Juve, e ancora più per la roma che ci ha l’aggravante sergente e ambiente, è che 5 buoni difensori non fanno due grandi difensori. E che Carlitos quando parte in contropiede in CL lo prendono, mentre col MMMilan riesce a seminare, palla al piede, il marcatore.
Questione di asticella. non di parallele, o di dna, come pensano i gonzi o disonesti intellettuali.
Col borussia per me dipenderà più dalla difesa tedesca che da altro. Se riprende sicurezza sono membri amari. Se è quella del campionato i nostri davanti jaafanno. Il golletto/i i tedeschi ce lo faranno sempre.
Luca,
Verde ha una bella accelerazione però. Non dispiace. A questa età peraltro vuol dire poco (sindrome Buso, per chi ricorda).
Come poco vuol dire il pannicello caldo con cui si scaldano i romanisti, ovvero le assenze. Avere 12 titolare fuori (mi piacerebbe sapere chi sono poi), che non sono molto meglio di quelli in campo, ma forse son pure meno motivati può far sopravvalutare le loro possibilità di recupero.
A questi livelli chi sono i veri giocatori determinanti per i risultati della roma? Gervinho, d’accordo, e Nainggolan. Poi? tutti gli altri grossomodo si equivalgono. A parte Castan e Strootman, che sono di fatto lungodegenti.
Pure alla juve… L’assenza combinata di Marchisio e Pogba si sente più di altre. Anche complice la (parziale) eclissi di Arturo e lo sferragliamento attuale di Pirlo. Ma se metti Padoin al posto di Lich, o deceglie al posto di questo evra, ecc, se non è zuppa….
Per esempio, io credo che l’altra sera Coman con quelle cozze dei difensori del milan avrebbe fatto tuoco. Mentre concordo sul fatto che la condizione attuale di Llorente sia veramente preoccupante.
la verità è che la qualità media della rosa della juve è parecchio superiore a quella della roma. + 7 in campionato e dentro in CL e Coppa Italia. Qualcosina vorrà dire.