Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
scusi primario ma non mi ha risposto: oggi meglio la juve con o senza pirlo?
Gentile Bit, non mi dica: lei è crotonese? Wow… Ero a Rimini, andai a Crotone e se non fosse stato il 1° maggio, giorno in cui non si lavora, sarei andato pure a Frosinone.
Ricordo che a Crotone pioveva, pioveva. Prima della partita, almeno.
primario, lei c’era a crotone? mi fa sorridere che quella trasferta sia spesso menzionata come una sorta di ground zero della storia juventina. beh, in quanto crotonese due righe su quella trasferta al mitico “ezio scida” me le merito, o no?
Gentile Mike70, grazie. Un conto è una Clinica, dove il pronto soccorso e la sala operatoria sono aperti a tutti, con velo, con burqa, con passamontagna, eccetera, perché l’obiettivo Primario (pi maiuscola, of course) è la salute dei pazienti. E un conto è un Blog, dove trovo corretto conoscere chi scrive a chi.
X 1 punto passano infinite rette, X 2 punti passa una sola retta X 24 punti di distacco,non gli resta che il maalox!
Approvo la venuta di un blog “allalucedelsole”
Bravo Beck
Gentile Luca G, aprirò un blog serio. Tutti potranno parteciparvi dopo aver segnalato nome, cognome, indirizzo e aver avuto un contatto telefonico con il curatore del medesimo (blog). Esentati, naturalmente, i pochi che l’hanno fatto anche in Clinica. Spero nella stessa affluenza. Vedremo.
Mo vado a chiedere a mio figlio se il suo professore è Milanista. Ho paura per i suoi corsi di geometria
Arieccolo con le “prospettive”
Gentile Luca G, le chiedo scusa ma io non posso volervi bene, io devo farvi star bene. Sono le diverse prospettive della mia missione e delle vostre scelte.