Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
la domanda era piû articolata, ma le ultime gocce di pirlo allegri ce le deve far godere non purgare. in europa la sua lentezza puô essere fatale!
Gentile Alémichel, non sono domande: sono indovinelli. Godiamoci le ultime gocce di Pirlo. Mi piace molto l’ultimo Marchisio. Anche nel suo ruolo, fatte le debite proporzioni.
febbriaio 2015: europei 2016: ct italia antonio conte
luglio 2015: conte firma con psg!
Notiziona! Conte resta alla nazionale! Si aspetta solo il tweet di Tavecchio.
A qualcuno ricorda qualcosa?
e allora cosa bisogna chiedere a un primario?
a me questo pirlo non piace, con questo schieramento si trova a fare piû il mediano che il regista. se allegri non avesse gia avuto problemi con luial milan lo avrebbe gia lasciato in panca.
ma che almeno lo faccia rifiatare un po’
Gentile Bit, proprio così: bloccarono i ricoveri (temo) e, soprattutto, le visite-parenti. Altro che la mia Clinica.
ahahaha, il mitico ospedale che si affaccia sullo stadio. quel giorno hanno dovuto bloccare i ricoveri… (ma era stracolmo lo stesso).
Ricordo, gentile Bit, la parete grigia dell’ospedale.
Gentile Alémichel, scusi per il ritardo. Mi fa domande alle quali è complicato rispondere, non perché non abbia coraggio ma perché come si fa a dirlo?
Preferisco la Juventus con Pirlo.
uno dei rari giorni di pioggia a crotone… ovviamente il ground zero della storia juventina ha coinciso con il vertice assoluto della storia calcistica crotonese. penso che nessun crotonese avrebbe mai immaginato di ospitare la juve all’ezio scida in una partita ufficiale.