Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Se se le fossero date come fanno oggi ,le due sorellastre ,anche qualche hanno fa ,il campionato sarebbe stato meno inquinato.Il trofeo Berlusconi e’ un esempio lampante di questo schifo .E’ che il Milan era sbilanciato verso le coppe per input presidenziale ,quindi no n prendeva di punta certi episodi ,perche’ se no ,con quello che gli hanno fatto Moggi & C , Galliani doveva prendere il bazooka .
Martinello,
E’ un veneziano del 45?
Povero Robertson, aveva comprato la maglietta del Crotone?
Buonasera a lei 3.
X robertson – A.B. è un giornalista. Se ne vuoi sapere di più cercalo su Wikipedia.
Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh…
Mazzei: Numero 1 e numero 2, penso eh, a ‘sto punto penso da quello che… Ivaldi e Pisacreta (i guardalinee prescelti, ndr)
Facchetti: Ivaldi e Pisacreta
Mazzei: Eh sono il numero 1 e il numero 2
Facchetti: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri……. (Collina, ndr)
Mazzei: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1
Facchetti: Ma vaaa… lì non devono fare sorteggi, lì devono… ehhh
Mazzei: Eh, come si fa Giacinto…
Facchetti: Ehhh (….)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Piange il telefono…
Facchetti: Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte…
Bergamo: Porca miseria, allora facciamo 5, 4, 4. Ma vittorie però
Facchetti: Eh, diglielo che è determinante, domani! Ha fatto 12 partite, 4-4-4
Bergamo: Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V (vittoria, ndr), eh
Facchetti
Bergamo: Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai, dai
Facchetti: Eh, appunto
++++++++++++++++++++++++++++++++++
Una telefonata ti salva la vita (a dentimarci…a qualcun altro, meno)
Bambini?
In casa!!!
E’ arrivato lo zio pedofilo pasquale in ape.
Buonasera gentile De Pasquale
Martinello,
Ma chi e’ questo bosco?