Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Merdoso prescritto, e quell’altra barzelletta che vi raccontavate come faceva? Aspetta fammi ricordare…..ah si….juventino diventi pazzo senza Moggi non….come finiva la barzelletta merdoso prescritto?
Merdoso prescritto, facce ride….raccontaci la quella barzelletta che racconta come nel 2006 avevate scoperto perche’ non vincevate. Ora perche’ lottate strenuamente con il Sassuolo per il tredicesimo posto?
Ma e’ tutto un combloddo.
Hai voglia a rigirar la frittata
Tra l’altro, piccolo costoletta della squadra dei geometri, che dal 2006 sia dura per zio fester & co, lo si deve, prima, al fatto che lo misero da parte (momentaneamente) in lega mentre una figc completamente asservita alla mafia di tronchetto/moratti e dei pisciatombe si assicurava che non ci fosse concorrenza per questi ultimi (dalla nascita) e quei pochi, come la rometta fosse derubata di due campionati letteralmente regalati a voi prescritti. Poi, dopo qualche tempo, galliani lo si è tolto dall’angoletto temporaneo dove si trovava e si sono contati calci di rigore a pioggia in campo e tutte le battaglie in lega e figc vinte, anche con l’aiuto della costoletta prescritta.
Proprio dura la vita di zio fester!
Ma allora sei di coccio eh?
Se ti parlo di 14 milioni di tifosi, ti parlo di 14 milioni di potenziali telespettatori che, sommati a quelli dei geometri, agli inserzionisti pubblicitari garbavano parecchio.
X 3 – che guido rossi abbia fatto parte del consiglio d’amministrazione del tua inter non è una chiacchiera da bar. Che noi juventini si sia accettato le sentenze sta nei fatti e che non le abbiamo condivise è nel nostro diritto. Che voi continuate a boicottare la giustizia che dovrebbe giudicare le vostre malefatte è un’atra verità inconfutabile.
Effettivamente Galliani si è messo contro a un potere più grande di lui. Quello delle leggi dello spazio e della geometria euclidea. Non ha scampo.
E comunque gli integralisti anti Galliani che adesso si riuniscono a raccoltaper la guerra ideologica ,stridono un po’ col pensiero che nel 2006 del Milan che andava in CL a costoro fregava poco ,anzi speravano qunatomeno che vincesse il campionato ,perche’ il bersaglio era un altro. E a Galliani faceva comodo allora correre sottotraccia nella lotta Inter Juve . Adesso invece da Muntari in poi ,si accorge che e’ dura anche per lui ,lottare contro certi poteri.
Guido Rossi era nel cda Inter. Val più di una sciarpa.
Che i tifosi juventini non accettino le decisioni della Giustizia Sportiva non conta niente. Che Guido Rossi abbia la sciarpa interista e’ solo un ‘offesa da bar d. Se poi volesse usare termini piu’ consoni ,sarebbe tanto di guadagnato.