Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Merdoso prescritto voi avete danzato sulla tomba del caro estinto sempre sia lodato per la opportuna (per voi)morte.
Meglio un morto che de-feriti (cit.)
Questo e’ il vostro di stile
Merdoso prescritto, dovresti ritirarti nelle fogne per il lutto. La vittoria del Genoa a Roma, contro la Lazio, rischia di allontanarvi definitivamente dalla lotta per il decimo posto
Ci giochiamo il Bari alla snai?
No, corrotto.
Voi avete festeggiato dopo una tragedia.
Questo e’ il vostro stile.
Spazzatura.
Lei era sulla lambretta col bandierone, sicuro.
La barzelletta, merdoso prescritto, la barzelletta, come finisce la barzelletta?
La geometria, corrotto, la geometria.
Povero merdoso prescritto, innanzitutto noi non uccideremo mai i nostri giocatori per vincere una coppa dei campioni, e poi fai uno sforzo di memoria, non era cosi’ che finiva la barzelletta
Che non vincera’Mai una coppa campioni regolarmente.
Cosi finiva la canzone.
Corrotto
Merdoso prescritto, senza facchetti che andava da Bertini a mendicare lo score con la v manco la coppa Italia vincerete piu’
Certo che Galliani non ha scampo.
Adesso avete il figlio di Aldo che vi fa le moviole da mandare in onda