Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Il pericolo che abbiamo corso E si, cari amici, ci pensate al pericolo che abbiamo corso se Conte fosse stato ancora l’allenatore della Juve? Gli sviluppi emersi a Cremona non sono assolutamente da sottovalutare perché lo stesso Conte è stato giudicato, a su tempo, dalla giustizia sportiva solo per omessa denuncia (illecito previsto dall’art 1 del codice della giustizia sportiva) mentre a Cremona sta per essere perseguito per “frode sportiva” il che potrebbe comportare, per estensione, l’applicazione dell’omologo ben più grave art..6 dello stesso codice sportivo. E voi volete che, se il salentino fosse stato ancora l’allenatore della Juve, non ci sarebbe stato chi avrebbe inzuppato il biscotto nella confusione che andrà a crearsi? E come avrebbe fatto la Juve a difendere ancora il suo allenatore? Anche per lui molto meglio che a pensarci sia Tavecchio e la FIGC e che se ne stia il più lontano possibile da noi..
Certo che la vittoria sul Palermo ha procurato effetti euforici….Bene …..ogni tanto qualche “grande soddisfazione” bisogna pur festeggiarla..Lo scriveva ieri Odioecc…ed io sono d’accordo con lui…:-)))) Leo
Il problema dei due scudetti da far ritornare alla casa madre..
La casa madre i titoli originali li ha esposti in bacheca…per cui..basterebbe solo la volontà di rimuovere quell’asterisco nella carte della federazione..solo quello…Ma, se devo essere sincero, a me piacerebbe di più che andasse avanti quella pratica relativa alla richiesta di risarcimento…L’occasione giusta sarà la Cassazione del 23 marzo prossimo…Se alla juve verrà riconfermata l’assoluzione dei primi due giudizi (ordinario ed appello) allora quella richiesta va portata avanti senza ripensamenti …Non so in quel caso cosa potrebbe opporre il TAR per rigettare quella richiesta, magari non potrebbero essere 444 milioni, ma più o meno se i conti li hanno bene non dovrebbero esserci variazioni particolari..Quel risarcimento diventerebbe importante per la juve per due motivi: 1 per un fattore economico (mi hai causato danni? adesso paghi!) ed uno come deterrente…vorrei vedere in futuro chi si azzarderebbe a mettere, senza prove certe, in dubbio titoli conquistati sul campo e sulla serietà dei comportamenti tenuti dalla società Juve…Sto qui ed aspetto e sono in ottima compagnia! Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano ahum-ahum.
Buongiorno mike…e buongiorno a tutti…Una bella notizia… Il Primario non ci abbandona.Chiuderà la clinica ed aprirà un “blog”….Una mossa per obbligare a tanti di togliersi il passamontagna ed era ora…Troppi nick e troppi doppioni all’interno della clinica…Finalmente un po’ di credibilità in più…e questo mi fa piacere…Già in passato, per altre vie con il Primario avevamo parlato di questo…Approvo Primario e Grazie di cuore…Chi non ha nulla da temere non avrà paura di farsi conoscere “meglio”..Io il passamontagna non l’ho mai messo! Leo
Che allegre serate !!!
Buongiorno
Zio pedo pasquale, sai solo piscine sulla tomba del tuo maniglione presidente.
domanda facile per te, ma preparati con un pannolone XXL, mi raccomando:
chi ha ordinato la spionaggio di tesserati della fgci?
Dai, anche un geometra come te ci dovrebbe arrivare.
Si vado, merdoso prescritto, dopo un po’ mi viene a noia tirare pugni ad un punching ball.
Povero Marco.
Che pena mi fa.
A nanna bovaro, su.
No merdoso prescritto? E come lo fai il tifo per il Cesena, senza sciarpa?