Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
E’ proprio sicuro che Moggi non ha rinunciato alla prescrizione?
A me non risulta.
Certo Martinello…Noi qua scriviamo di calcio perchè ci piace il calcio..nel nostro ambito guardiamo le cose di casa nostra (juve) non tralasciando di affacciarci dalle nostre finestre che danno sul cortile (altre squadre)..Non sono per l’accanimento su Conte..la storia di Conte la conosciamo tutti, dei suoi scudetti vinti da calciatore che quelli da all’allenatore…del suo modo di essere e di proporsi del sentirsi e del non sentirsi..deliberatamente ha scelto di andarsene dalla juve con una mossa “istintiva”tutta sua…Un modo “nuovo” per una Società come la juve…lo ha fatto per delirio da super allenatore? per contrasti con la Società ? o per che cosa…solo lui lo sa…Di norma alla Juve rinnovano, se ne vale la pena! Mai nessuno si era azzardato di dimettersi in specie in attività in corso…Lui l’ha voluto fare, magari contrariamente a cosa pensavano sia Carrera che Alessio..Ha rischiato…Contento lui contenti tutti…certo che si è voluto distinguere lo ha fatto a modo suo..non certo alla maniera di quando era capitano della juve…La juve lo ha difeso!..Abbastanza? Non lo sappiamo…di certo non lo ha messo alla porta…Adesso? che si arrangi..a me interessa poco o niente…la juve è rimasta non è volata via con Conte! Leo
Gentile Runner68, buon giorno. Dipende dal tecnico della Clinica. Non penso che ci voglia molto. Aspettiamo la Cassazione, cioè fine marzo e poi decido.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Ho letto con grande soddisfazione dell’ imminente trasformazione della “Clinica” in un blog dove non saranno ammessi i passamontagna. Gentile Beck, quando dovrebbe esserci lo “start-up”?
Gentile Salvadore, buon giorno. Capisco dove vuole arrivare. Nessun dubbio che la Giustizia sportiva abbia compiuto capriole: nessun birbante in galera (metaforicamente) , ma qualche finto santo a piede libero (metaforicamente).
Nello stesso tempo, non so per lei, ma per me chi ha sbagliato e pagato (traduzione: scontato la pena) può tornare a esercitare il suo lavoro. Pensi a Criscito: prosciolto dopo che gli fu negata la partecipazione all’Europeo 2012.
Caso Preziosi: sfonda una porta aperta. L’omertà di Abete (allora c’era lui) fu scandalosa.
In conclusione, aspettiamo l’esito della Cassazione. Voi ne sapete molto più di me. Chapeau a Bertini, De Sanctis e Dattilo per aver rinunciato alla prescrizione. A proposito, una domanda gliela faccio anch’io: mi dicono, voi ne sapete molto più di me, che Moggi non vi avrebbe rinunciato: perché?
.
X bit E’ la giustizia sportiva che ha condannato conte “perché non poteva non sapere”. La giustizia ordinaria per un simile illecito non l’avrebbe mai imputato e infatti ha chiesto il rinvio a giudizio per “frode sportivo” cioè per aver alterato risultati di eventi agonistici. .
X Leo – Appunto, adesso Conte si sbrogli i cazzi suoi con chi gli pare ed è meglio che se ne stia il più lontano possibile da noi. Se sarà vittima di accanimento giudiziario lo vedremo.
martinello, credo che la vicenda di conte sia sempre la stessa, quella di siena. quella del “non poteva non sapere”. una immane cazzata. io sarei molto incazzato se mi tirassero in ballo perchè “non potevo non sapere” qualcosa. la giustizia italiana è ormai un folle tritacarne. povero chi ci incappa.
Buongiorno agli juventini del pianeta terra.
Beck, le pongo una domanda che credo le vorrebbero fare tanti juventini.
Legga qui sotto e poi se vuole essere gentile ci dia una risposta o meglio, la sua risposta.
<
Dalle colonne del quotidiano "Libero", Luciano Moggi torna attaccare sul fronte della giustizia sportiva: "(…) Ora, alla luce delle dichiarazioni del Presidente Figc Tavecchio, ci addentriamo nel calcio parlato – ha spiegato – Domenica hanno giocato Masiello nell’Atalanta e Ruopolo nella Reggiana, nel recente passato rei confessi di aver alterato i risultati di partite da loro disputate. La domanda che poniamo a Tavecchio è: perché la Giustizia Sportiva dà la possibilità di giocare a chi ha affermato di aver alterato risultati, mentre sono stati radiati coloro che, nel pro- cesso Sportivo e Ordinario, non sono stati ritenuti colpevoli di aver alterato alcuna partita in un campionato regolare, con sorteggi regolari, dove non esistevano comunicazioni esclusive con i designatori (ed il processo na- to su impulso della querela Facchetti lo sta dimostrando), mentre sono state tolte radia- zioni a dirigenti presi con le mani nella mar- mellata, o valigetta che sia?".
x Il Martinello…I problem idi Conte se li deve risolvere da se..Questo altro passo da parte del Tribunale di Cremona non me aspettavo però se il decideranno per il rinvio a giudizio..potrà essere “agghiacciante” ma saranno fatti suoi! Fermo restando, per quello che ho letto a quel proposito, che per me, quella storia riferita a Conte, è tutta una “bufala”!!!! Leo