Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
interista cartonato
Inter
Località :
Data: 10.02.2015 12:07
Azzurrissimo,
provocatore ok, ma non essere anche ridicolo.
Abito in Valgardena. Cosa dovrei tifare?
L’FC Gardeina?
Certo che tifo anche per il Gardeina.
Ma la squadra del cuore è l’Inter di Milano.
Non scherziamo.
L’Inter è la squadra di calcio che ha i titoli e i meriti
piú cristallini del mondo.
Tutti vorrebbero essere interisti.
Ma l’Inter non è per tutti.
Ladri, malfattori, razzisti, bulli scelgono altre squadre.
È una questione istintiva.
Chi sceglie altro non lo fa mai per caso.
Un uomo una squadra.
L’Intwr è una carta d’identititá trasvetsale ai popoli.
Riscatto Alvarez 10 milioni, Ranocchia 15…
Boh, pare un sogno onirico. Con queste cifre, che non contesto per carità , la littorina del bernina dovrebbe vendersi al psg per almeno 20-30. Molto bene. Oppure no?
intrista scrittore
Marino
Località :
Data: 09.02.2015 22:27
Scusate ma per Chiellini non esiste la prova TV ?? Ha placcato Pazzini, non gli hanno fischiato nulla …dico lo stesso Chiellini chiese la prova TV per Jean Jesus e per lui non esiste ?? Facciamoci sentire, personalmente sto scrivendo a tutti, blog, giornali, tv, radio…..facciamolo tutti.Grazie.
interista disorientato
arlo
Località :
Data: 09.02.2015 20:14
Sposo in toto il concetto espresso da cecchino
“Kovacic, fra Mazzarri e Mancini stanno facendo a gara nel disorientarlo.Il suo tipo di gioco è ad altissima percentuale di errore, e se non sente la fiducia totale di chi lo dirige, tende a deprimersi, defilarsi, fare la giocata facile.E’ un ragazzo da far crescere con molte accortezze.E l’atteggiamento di Mancini, sicuramente non un principe delle buone maniere, potrebbe nuocergli”
Quando i 50/60enni, tecnici o tifosi, giudicano calciatori di 18 anni commettono l’errore di dimenticare i loro 18 anni
In serie A un tecnico non insegna tecnica calcistica; ha il dovere di entrare nella testa di qualsiasi calciatore per tirarne fuori solo il meglio.
I vari HH, mou, trap venivano pagati profumatamente solo perchè avevano queste qualità .
intrista napoletano
azzurrissimo_2
Località :
Data: 09.02.2015 19:08
Nel corso della partita Inter-Palermo, vi è da segnalare un nuovo vergognoso episodio contro i napoletani. Dalla curva nerazzurra si è alzato, e non è la prima volta, il becero coro: “Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, oh colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati”. Una parte dei tifosi dell’Inter ancora una volta ha dimostrato la propria avversità verso il popolo napoletano…….
interista strabico
asht
Località :
Data: 09.02.2015 19:00
Parlo a proposito dei prostituti intellettuali:La dolce ilaria d’amico ieri sera ha preso le difese di sky e del personale che commenta le partite, premetto che anche a me la linea sembra storta ma che dire sulla gomitata rifilata a Pazzini? neanche una parola.E la gomitata di JJesus sul macellaio chiellini ? Apriti cielo tutti ad inchiodarlo con immagini su immagini e commenti vari. I commentatori per la maggior parte Gobbi e solo quel cesso di Bergomi che anziche’ difenderci ci mette del suo, l’imparzialita’ dove sta’ cara Ilaria?.
L’intertriste è come la panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Buon pranzo ai veri bianconeri.
interista inesperto
Massimo
Località : Galliani pagliaccio
Data: 09.02.2015 18:40
la domanda che faccio agli “esperti” no-Handa, no-Rano, no-Kova è la seguente:
come si può pensare di ricavare 50-55 mil (questo è quello che avete scritto) da tre “bidoni” ?
interista informatore
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 09.02.2015 16:08
x FABIO
Ti voglio informare che ieri mentre assisteva laa gara col Napoli il presidente Pozzo smanettava sul computer dotato di un software
realizzato apposta per lui che gli reindicizzava il valore del cartellino di Allan minuto per minuto.Grazie ad un link col suo IBAN veniva sviluppato l’incremento del suo deposito bancario.Pare che alla fine della gara Allan sia stato valutato non meno di 22 milioni.Molto lontani dai tuoi 10.
Ti saluto e ti rammento che da D’Agostino ne voleva 18.
Quotazioni dell’illuso intertriste, Handanivic 20, Ranocchia 15, Kovacic 25, manco se avessero raiola procuratore riuscirebbero in un simile miracolo. fanno i conti senza l’oste, però bisogna dire che come barzelletta non è male.