Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Geom. in Spagna dove ?
Vogliono farci credere che la squadra di Agnelli “sarebbe” condizionata da questioni politiche legate ai diritti tv cosi’ come volevano farci credere che Moggi distribuisse le schede svizzere agli arbitri affinche’ lo aiutassero nel mercato .
Grazie, Dimas x la preoccupazione.
E’che, avendone la possibilita’ vado spesso in vacanza.
Capira’quindi che in spiaggia con un tablet…
Apprezzo comunque.
Ciao Mike70, secondo me non bisogna vedere il geometra come “uomo Mediaeet”, ma come “uomo ombra Infront” (che comanda la FIGC, 17 squadre in Serie A e alle quali riesce a prestare i soldi ala faccia delle regole…), della quale Andrea Agnelli (e la Juventus…) è acerrimo nemico… in Lega e fuori…
Un caro saluto e buona serata, paolo
Buonasera 3.
Dopo che si fanno le moviole a loro uso e consumo, vorra’ mica che squalifichino Chiellini?
Ci mancherebbe.
Gatto, sarà anche come dice l’articolo, ma è vero anche che tutti i segnali di questi ultimi mesi danno la famiglia Berlusconi in procinto di vendere la maggioranza di Mediaset Premium a Murdoch (sky)
Questo poichè il mercato italico delle tv a pagamento non concede spazio per 2 competitor, e quello debole dei 2 è Mediaset.
Quindi continuo a non capire l’ intemerata dell’uomo dei fari di Marsiglia ……..
Buonasera Primario e buonasera a tutta la Clinica. Per chi volesse capire l’uscita sulle righe del “geometra con la cravatta gialla” eccovi la spiegazione, chiara, esaustiva (e non poteva che essere questa…): meditate gente… meditate…
http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2015/02/10/news/grande_fratello_infront-106985687/
psciazzè sai com’è?
noi siamo la juve
e voi
non siete un c…..
Ma come , Chiellini niente prova tv ? ma allora ha ragioneGalliani . Gentile DePasquale buonasera.
Scritto da bwforever73 il 10 febbraio 2015 alle ore 17:22
Quando dici ” degli imbecilli in giro per la penisola inneggiare a quella triste tragedia è deprimente, lottiamo affinché ciò non accada mai più”…
Ci sono poi anche degli altri quasi altrettanto imbecilli: quelli che usano la tragedia a motivo di deprezzamento dei risultati sportivi. Qui siamo all’imbecillità maliziosa. Non so mica cosa sia peggio. I primi inneggiano con la pancia, i secondi ci hanno fatto sopra anche un ragionamento. Aggravante.