Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Secondo me quello che ha chiamato Zampa è qualche paziente della clinica in vena di scherzi telefonici.
Oppure volete dirmi che anche Marotta è un paziente con passamontagna? ;-))
Leo, equiparare la gomitata in faccia, proditoria e in area di Giovanni Gesù alla stupida strusciata di Chiellini su Pazzini, fatta maldestramente o sconsideratamente a scelta, fuori area, da punire con punizione e, dico probabilmente, ammonizione, è la pistola fumante della malafede. Nell’un caso, tra parentesi e a proposito della vulgata che i torti alla juve si sarebbero verificati solo nella notte dei tempi, i caffettieri sarebbero stati in dieci ben presto e con un rigore sul groppo.Con rischio di imbarcata stile Parma, del quale non sono tanto meglio. Quindi, partita falsata, secondo questi criteri.
Indipendentemente da questo, Chiellini si agita troppo e farebbe bene a stare un poco zitto, sia quando le da che quando le prende. Se ‘ un problema motorio, vada da uno specialista.
Qualcuno poi vorrà spiegare bene questo nuovo affare Infront e Wanda…cosa ci ricavano le società di calcio italiane e cosa ci ricaverebbe la juve…atteso che la juve si è schierata contro Infront! La spiegazione però fatta in termini “terra terra”…perchè se no non serve…a me interessa capire meglio cosa rischia o ci ricava la juve rispetto alla altre o cosa ci perderebbe se venisse costretta a chinare il capo…E’ chiaro che scrivo dei problemi economici! Grazie Leo
X Salvadore…Zampa è furbo, ma tante volte ci casca…Non gli è ancora passata la storia di Pastore ed adesso si ritrova nella stessa situazione per Dybala..Vedrai che ci guadagnerà poco perchè il ricavato dovrà dividerselo con tanti altri procuratori/società che gestiscono il cartellino di Dybala! Leo
Si Marotta dopo che glielo ho scritto qua, l’ha fatta la telefonata a Zampa!
Leo, Dybala non si perderà , tranquillo, tropo limpida la sua classe. Sul prezzo sono d’accordo con te 20.000 mln bastano e avanzano, visto che va in scadenza nel 2016 e non ha voglia di rinnovare.
Zampa, vorrebbe offrire Dybala alla Juve…Buon giocatore, ma onestamente non penso che valga 40 milioni di euro!..C’è sempre il rischio di che il giocatore si perda! Un conto è giocare nel Palermo un altro giocare nella juve… metà prezzo…metà prezzo ed il prezzo è giusto!!! Leo
Problemi Infront e “scatola cinese” ci capisco poco..non so cosa succederà nell’immediato futuro…so solo che cravatta gialla è incazzato con AA…ed io sto con AA! Leo
Buongiorno a tutti…Chiellini non squalificato in quanto l’arbitro non ha visto violenze…fa rodere il culo ai due tifosi della prescrittese…Li capisco per loro Chiellini è un killer da punire ad ogni costo..Due tre giornate per rendere un po’ più vulnerabile la juve..rosicare…voce del verbo rosicare coniugato sempre nella forma dell’ “infinito”..a questo sono ridotti….non sanno darsi pace..non una espressione del perchè Pijanic la settimana scorsa per quella sua carezza in un pugno (cit.) sull’avversario non è stato squalificato..niente …Pijanic è per loro un amico antijuventino e tutto quello che è contro la juve va bene ed è da cogliere al balzo…perfetto, questa antifona la conosciamo non è il caso che ce la ripetiate sempre…Vi siete aggrappati anche a cravatta gialla,,,nemico che avete odiato sempre e senza soluzione di continuità …non sapete più a che “santo pregare” (cit.)…continuate pure….avete visto poco…ci avete messo vent’anni per riuscire con una combine a farvi vincere qualcosa…siete adesso sulla buona strada…ne sono appena trascorsi cinque di anni…c’è tempo…magari fra 15 anni arriverà un altro guidino rossi…chissà !!! Leo
Good Morning guys !!!!!