Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
http://www.juventus.com/juve/it/news/comunicato%20morata
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-02-2015/juve-real-madrid-pensa-riprendersi-morata-gia-luglio-30-milioni-mercato-100847642974.shtml
TROVA LE DIFFERENZE.
…Braccia strappate all’agricoltura. Anzi, per fare l’agricoltore, ci vogliono le palle quadre.
…la nona è bella, un po’ forzata la trama, ma bella.
Grazie Lex, veramente , mi hai salvato!
le ho viste tutte tranne l’ultima
X Gian Carlo – Purtroppo di certa gente ce n’è anche troppa e con loro dobbiamo conviverci, conoscerli ed imparare ad affrontarli. E poi, come vedi, sono senza ritegno perché appena li sputtani scompaiono come vigliacchi.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 11 febbraio 2015 alle ore 13:13
scusa Martinello, ma di gente che reclama la prova televisiva per Chiellini equiparandola a quella inflitta allo stesso Giorgione dal pupazzo Uan (cit.) ne farei anche a meno…
X settemonezze – Pretendere di essere considerato anche simpatico mi sembra un po’troppo. E’ indubbio, però, che sei utile. E sai perché? Perché sei il prototipo dell’antijuvetino, un punto di riferimento col quale confrontarci ed esercitarci a sostenere le nostre battaglie quotidiane contro quelli come te al bar. sul posto di lavoro e qualche volta anche in famiglia e con i nostri amici. Insomma, se tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Grazie di esistere.
Per Luca G. : non andare in Libridine che sennò ti spoilerizzano il finale di “Fargo”! :-))) A che ountata sei arrivato?
Chiellini ne ha da dare strada anche solo per sfiorare il Macellazzi che fu.
Coglionazzo demenziale, tu sei simpatico come la melma tra i tubi. O come tre dita nel culo. O come un gatto randagio attaccato alle palle. Scegli tu, ma fallo bene, macaco.
Gli servono per scappare con le tasche piene ??
Ed i “buffi” a carico della maggggica !!!