Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Grazie Lex.
E tra breaking bad, grimm e the walking dead?
Luca, la seconda di “True detective” dovrebbe essere ambientata in California con altri personaggi. La seconda di “Fargo” invece dovrebbe parlare di Sioux Falls……ogni tanto lo citavano se ricordi…….
Concordo con Lex, sulle due serie, “True Detective” è veramente notevole, e anche con una sigla bellissima.
“Fargo” da vedere.
@ Lex, sono curiosissimo di vedere la seconda stagione di True Dective, come saranno capaci di reinventarsi.
De Pasquale : dipende dal genere che ti piace……..”Fargo” per me è stata bellissima. “True Detective” la migliore (un prodotto così lo si è visto raramente). Genere poliziesco queste (tra le ultime serie che ho visto)………comunque se vai in Libridine nelle ultime 3 pagine (dalla 282) se ne sono citate alcune.
Incredibile e’ la stessa cosa che penso della maggior parte di voi.
X settemonnezze – purtroppo sono battaglie perché la vostra sfrontatezza e protervia non consente di affrontare certi argomenti col sorriso sulle labbra. Per voi esiste solo la sopraffazione, morte tua, vita mea. Guai non difendersi. Sapete solo mistificare e non avete altre alternative per ottenere qualche misera vittoria. Il comportamento di Chiellini è stato valutato dall’arbitro notoriamente interista come te ma certamente molto più intelligente e obiettivo di te e quindi non puoi nemmeno dire che era uno dei nostri. Non ti mettere sullo stesso piano di cravatta gialla e riconosci di sostenere una causa persa. O continua a sputtanarti se ti piace.
Salve lex mi suggerisce qualche serie tv notevole?
Per Luca G. : la 6 è quella più introspettiva….quando Grimly parla col dirimpettaio ebreo. Ti è piaciuto l’indovinello dei telefoni che fa Malco al suo capo? “Con uno chiamo un’ambulanza, con l’altro un carro funebre. Dipende dalla tua risposta” Ahahahahahahah! :-D Fa troppo big Luciano! :-D Mi dirai poi del finale……io però avrei cambiato un po’ il finale…….ne riparleremo.
Lorne Malvo presidente! ;-D
Ma quali battaglie Martinello.
Si prenda meno sul serio.
E due giornate A Chiellini.
Recidivo
Primario mi sblocca por favor. Grazie mille.