Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Twin Peaks?
e Spartacus?
Nessuno che citi “Criminal MInds”. Le prime due, quantomeno.
nessuno che guardi “How I met your mother” o “the big bang theory”………….
Nessuno.che citi “Scandal”.
Eh Bilbao……tutte le volte che sento dire che la Rai deve diventare come la BBC non so se mettermi a ridere o piangere (per l’impietoso confronto)……..
Iniziero’ al piu’ presto a vedere breaking allora.
Un conoscente vende la serie completa in blu-ray.
Lo contattero’.
Bravi.
Complimenti.
Nessuno che pensi a Don Matteo…
The walking dead gliela consiglio…
Atmosfere cariche di phatos e angoscianti con una trama sempre all’altezza.
Notevole anche seguire l’evoluzione dei personaggi nel corso della serie stessa.
De Pasquale ti rispondo : braking bad. Ma solo per sentito dire…..acclamata da pubblico e critica…….io ne ho viste un paio di puntate in qua e in là ……Non dico che non mi siano piaciute…..però magari avrei dovuto guardarla dall’inizio come serie…..Non so non mi ha preso troppo……Le altre due le conosco solo per averle sentite nominare ma non le ho mai guardate…..quindi evito i commenti.