Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Entra Dodò.
Non ha nemmeno un cognome…
X Alemichel . Ravezzani è un bovino
Esce capitan nagatopo….
Ofdo pensa che ravezzani è tifoso del milan.
Sembrano venuti su con un tabaret di cannoli, i palermitani.
Eppure basterebbe così poco per mandare in cortocircuito la psiche della compagine che fa la pipì sulle tombe.
Io uno che tiri i calci da fermo come Shaqiri lo vorrei alla Juve.
Caro Beccantini come si fa a rispondere con “un po’ di ironia” quando la Juventus è da decenni attaccata ripetutamente su tutto ? Persino interpellanze parlamentari e colossali ingiustizie che è inutile elencare proprio ad uno come Lei che è maestro di trovare solo sempre ironie nelle accuse alla “sua Juve” anche quando le evidenze sono “lapalissiane ” . Siamo da decenni attaccati perché abusiamo sui farmaci , usiamo il doping , compriamo gli arbitri , rubiamo sui centrimetri ed ora falsiamo pure le immagini televisive ecc. Dobbiamo sempre soltanto ridere e scherzare mentre siamo attaccati su tutti i campi con il grido di Rubentus , Ladroni , gobbi maiali , oppure non sarebbe opportuno che qualcuno che “conta” almeno all’occhio del popolino bue dica qualcosa che faccia incominciare a far capire che la Juve vince perché in questi momenti è la più firte sul campo e basta ? Lo sa che su ogni campo i nostri dirigenti sono insultati e sovente devono abbandonare il posto in tribuna , è al corrente che il pullman della squadra è quasi sempre assaltato dai facinorosi ? Le ricordo che Carlo Sassi ha candidamente ammesso ( dopo vent’anni ed in pensione) che la moviola sul goal di Turone era stata ” manipolata” ! Ma si permette che un DeSanctis dica che c’è una struttura …. Un Totti che dica di andare a giocare in un’altro campionato perché tanto è inutile oppure che un allenatore dica che “con la Juve ci può stare” ripetuto numerose volte ? Lei mi dirà ’ è ironia .. Beh noi juventini ci siamo stufati ed è ora che si risponda per le rime … persino le insegne dovremmo togliere nel nostro stadio per ospitare chi ? Quella nazionale che deve le sue vittorie grazie al maggior numero di juventini con i quali ha vinto e senza i quali sarebbe ” al pian dei babi ” . ” Abbiamo pazientato abbastanza ! Ora basta ! Peccato che queste parole le abbia dette un pazzo criminale ma per noi della Juve calzano perché noi non dichiareremo guerra a nessuno ma continueremo a combattere ed a vincere sul campo !
Pisciatombe in gol ovviamente su angolo.
U palemmo soffre molto sui calci da fermo.
Lei Sig. Beck mi sa che non conosce la Juventus.
Qualsiasi altra squadra che si fa coinvolgere in una polemica perderebbe focus e concentrazione.
Non la Juventus, abituata da sempre ad essere circondata ed attaccata da più parti.
Noi siamo una macchina da guerra ecologica che ricicla la spazzatura che c’è intorno e la usa come carburante per andare ancora più forte.
De pasquale interista pentito
.
de pasquale
Località :
Data: 08.02.2015 20:24
Coraggio : dybala ve ne farà solo 2
Ma siete quasi salvi