Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti, buon giorno da una Milano cuadrada (abbastanza).
Su tuttosport si può leggere una intervista di tale “ausilio”…Non ho voluto rapportarla qui perchè non voglio infettare la clinica…chi vuole può andarsela a leggere…poi può ridere, se non vuol piangere!!!! Leo
Ci hanno provato e ci provano con Pogba, adesso è il turno di Morata…Ogni cosa è buona per…………Leo
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/aligi-pontani-il-grande-fratello-infront-222965
Copia ed incolla da “tuttojuve” Buongiorno a tutti ed a tutti per le considerazioni del caso!!! Leo
Lei invece, Ribio e” di una simpatia….
A scaricare cassette a Porta palazzo vada va’.
@ intervengo 102.
Willian, io l’ho visto la prima volta nello Shaktar contro di noi.
Prese un palo e ci andò anche bene.
Certo che chiamarlo trequartista e’ riduttivo, si tratta di un giocatore a tutto campo, degno del miglior Vidal.
Buon per il Chelsea, che si può permettere insieme lui con Oscar.
Eppure pensa che il Brasile al mondiale, potendoseli permettere, e’ stato fatto fuori dai Tedeschi.
Le vie del calcio sono infinite, noi siamo solo spettatori.
Ciao.
Fulvio.
-
-
lNTERe MILAN Agganciata la Juve in vetta Roma, riscatto e polemiche
.
Roberto Beccantini
.
Aggancio in orbita.
.
L’Inter si sbarazza di un flebile Toro, spingendolo in zona retrocessione, e nel posticipo il Milan si mangia la prima Lazio di Zaccheroni. Milano balza, così, sulle spalle della Juventus,
.
Milano balza, così, sulle spalle della Juventus, bloccata sabato sera a Lecce. Giornata di prime volte e brutte storie. Il primo pareggio della Juve, appunto. Le risse di Lecce e dell’Olimpico. Imboscate e colpi proibiti quasi ovunque.
.
E nelle mischie, la libertà non scritta ma codificata di poter abbracciare e sotterrare chiunque osi protendersi sopra la cintola: naturalmente, senza che gli arbitri si degnino di farsi vivi. La frenata della Juve era nell’aria. Il Lecce è squadra sohda e imbattuta, pilotata con maestria da Alberto Cavasin.
.
Incorreggibili Davids e Monterò.
Giusto far riposare Del Piero in vista del Rosenberg e della Roma. SbagUato sdoganarlo per non più di una decina di minuti, recupero incluso. Se ci credi, lo inserisci prima. Se non ci credi, lo lasci lì. Marcello Lippi ha scelto l’unica opzione che non doveva praticare. Capita.
.
La Juve guerriera corre il rischio di trasformare ogni contesa in un duello rusticano, testa contro testa, occhio per occhio, sul calco dei Davids e dei Nedved. Va bene la forza, a patto che non sia soltanto ((bruta».
.
La forza dell’Inter, per ora, è un’altra: e per giunta di segno opposto (salvo modiche eccezioni). I nervi distesi. Non incanta: macina. Héctor Cuper le ha soffiato un’anima e l’ha munita di paracadute. Ritrovarsi in testa senza Vieri, Ronaldo. Cristiano Zanetti e Sergio Conceigao dischiude scenari stimolanti.
.
Al «Delle Alpi» ha deciso un rigore, netto, propiziato da Ventola e trasformato da Kallon. L’operazione Ronaldo è approdata alla panchina. Giorno verrà , dopo gli spiccioli di coppa.
.
http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/Itemid,3/action,detail/id,0339_01_2001_0263_0041_2991079/
-
X Ettore – Ti segnalo da Juventibus un articolo di Maurizio Romeo: “http://www.juventibus.com/content/juve-milan-prospettive-di-micromoviola-.html”. Anche a me Damato non piaceva ma da un po’ di tempo a questa parte ho notato che è migliorato. Soprattutto ha capito che non poteva sacrificare la sua carriera per una squadra di merda.
Gollasso di William…bello vero, fortunato perché il tiro è passato in una selva di gambe , ma ha calciato benissimo, ecco…questo sarebbe il trequartista ideale per noi.
Mi prendo il 600 in occasione dei 60 anni della 600