Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Scusa Dumase,
ma se er Pupò non sta tanto bene, pensi che possano bastare er Tendina e er Ciumbia per spezzarci le reni?
Scritto da Dimas Dumas il 12 febbraio 2015 alle ore 12:13
Dimase, er capitano a cajari c’ha fatto penzà male…. a vedello annà a spasso allaccato co li regazzini che corevano como a scola….Che tenerume….Me pareva umberto d. ner firm de desica….
Li dovemo portà tutti a villa panfili, er capito derpiero e zaccardo ( che nun z’arza e er giometra s’ingrifa).
Calcio minore.
Scritto da Robertson il 12 febbraio 2015 alle ore 12:36
Infatti, e qualcuno viene qua per fuggire dalla realta’.
Calcio minore.
Nessuno che pensa al derby di domenica Atalanta Bergamo-Atalanta Milano. Complimenti!!!
Pedofilo zio Pasquale, il mittttico trio (Cannavò-Moratti-Facchetti) mettitelo su per il culo.
Marchetiti da Tuttomercato
“Anche se ora il Real volesse esercitare questo diritto non potrebbe: la “recompra” vale soltanto dalla prossima stagione. Prezzo già fissato. 30 più bonus (per arrivare a 38) per l’estate 2016. 35 invece per l’estate successiva, quella del 2017. Prima non si può. Ovvero si può ma il prezzo lo fa la Juve. Quindi al Real non conviene. In più, in quel famoso accordo fra Real e Juve, c’è anche una clausola che vale per tutti. Chi vuole comprare Morata può farlo eccome: basta tirar fuori 80 milioni di euro. Di cui 40 andrebbero alla Juve e 40 al Real. Comunque i tifosi juventini possono star tranquilli: Morata non si muove sicuramente. Blindato dalla Juve ma anche (e forse questa è la cosa che farà più piacere ai tifosi juventini) dalla sua volontà ”.
Questa mi sembra, se vera, la cosa più sensata e circostanziata che abbia letto su questo fantomatico contratto. Con l’ultima frase però ci si la pizza, però. Se i Real offrisse a Morata un posto da titolare e un pozzo di soldi, quello fa le valige, e la juve prende 30 miioni nel 16 o 35 nel 17. Una discreta operazione finanziaria.
Un pochino migliore, diciamo, di quella fatta con Torres o Belfagor da squadre diversamente abili.
Capitano, mio Capitano
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2015/02/12-321346/Del+Piero+celebra+la+lingua%3A+9+anni+fa+quell%27Inter-Juve
I banditi erano il mitico trio..
Che tante soddisfazioni ci hanno dato dal 2006 in poi.
La vostra debole psiche irrimediabilmente compromessa dalla serie b.
Quella ricorrenza dovrebe essere eletta a festa nazionale di tutti gli sportivi
a Robbertsò tu ar Capitano manco lo devi da pensà .
Ar mio Capitano no ar tuo.