Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Scusa, Robertson, ma credo che la portata del tracollo della Juventus sarebbe ancora maggiore nel caso il Real facesse valere il diritto di recompra, perchè la plusvalenza andrebbe calcolata sul valore residuo del cartellino di Morata, considerati i due anni di ammortamento del costo di acquisto.
Beh indubbiamente la prospettiva di poter vendere bobba’ che so a 100 e dover vender morata tra un anno e mezzo a 35, con una modesta plusvanza di 15 – grossomodo il buco del solo belfagor – è terrorizzante. Non so si la juve si riprenderà mai da questo tracollo. Si trema tutti. Ci si spalancano scenari terrorizzanti. non tutti possono gestire parchi giocatori come quelli di lucchese e foggia. D’altra parte facciamo quel che possiamo, in fin dei conti, come ci dicevano, 7 anni fa eravamo una neopromossa..
Tipo il DS della prescrittese, che crede di poter parlare di stile.
X luca G. – Credo che le rate siano annuali e che la prima sia stata già agata.
se posso permettermi, quando la smetterà di continuare con chiacchiere cui non crede manco lei e men che meno il suo amico 3?
Scritto da ezio maccalli il 12 febbraio 2015 alle ore 14:27
Ezio, si chiama fuga dalla realta’, se vivesse nella vita reale dovrebbe frequentare un sito di tifosi del Sassuolo e discutere con loro della lotta per il 13° posto, cosi’ invece crede di avere i titoli per poter fare lo spiritoso sui nostri acquisti.
Per setteonnezze Come deve vivere male lei. Sempre con la speranza che si verifichino situazioni che ci riducano con le pezze al culo al vostro pari. Ed è così che accumulate delusioni su delusioni e il fegato vi s’ingrossa. E le cose non sono ancora finite. Vede, male che vada, noi abbiamo già pagato. Voi invece dovete ancora cominciare a restituire il maltolto. Ma è vero che lei è costretto a restare a casa davanti al computer a causa della puzza che si porta dietro per la dissenteria cronica di cui è affetto?.
Figurati Dimas, troveranno sempre il modo di affibbiare il merito a qualcun’altro.
mi consenta egregio depasquale…………
noi non dobbiamo vendere per forza: non siamo noi quelli che accendono prestiti con tassi ad usura per pagare i debiti pregressi
se il real vuole compra … ma il diritto di ricompra, con prezzo fissato, scatta a fine stagione 2015/16 se vuole comprare prima paga quanto gli chiede la Juve eventualmente
poi, se posso permettermi, quando la smetterà di continuare con chiacchiere cui non crede manco lei e men che meno il suo amico 3?
Axl nemmeno sotto tortura qualcuno qua dentro ammetterà anche solo un piccolo merito di Marotta.
Certo, ci sara’ ancora qualcuno che si chiede come e’possibile vendere Immobile (chi?????) per 18 milioni.