Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Povero zamparini. Se stasera perde per dybala invece di 40 milioni gli danno 40 euro
Paliemmo domina la lucchese ma la terna e’ stata istruita….
Questo di paolino, e quello di oggi a Cagliari, di quella punta croata che il padre giocava negli anni ’80
Be si, li facevo anche io.
Amalo.
Chi va con i pisciatombe impara a pisciare..
Ufficio inchieste?
Comunque, non so se è esatto, ho letto oggi che anche ciucci e pisciatombe si producono le immagini.
Oltre a quelle che si creano nelle loro menti bacate.
Sono pienamente d’accordo con Hector ci siamo stancati di essere presi in giro soprattutto da gente che per anni hanno manipolato televisioni sia a scopi politici sia sportivi . il buon Pistocchi sono decenni che manipola le immagini sportive . lei Beccantini e’ una persona dipendente dalla gazzetta dello sport, figlio di Cannavo e palumbo e il suo scopo e’ quello di manipolare o indirizzare le opinioni delle persone . infatti ha indirizzato gli italiani verso calciopoli. si deve solamente vergognare ed e’ l’ultima persona che deve fare la morale alla Juventus, si dovrebbe solamente vergognare, perché non ha neppure il coraggio di chiedere scusa .
Pensa che io darei fuoco a tutti i pisciatombe.
Simpatica la barbetta di Morganella. io gli darei fuoco .
Se avessi dovuto scegliere un argomento per fare la voce grossa, io avrei chiesto spiegazioni a Tavecchio sul mucchio di fregnacce che ha detto a proposito degli scudetti della Juve e della partita della Nazionale allo Juventus Stadium.