Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
700!
X settemonnezze delle 1412 – L’ho già detto, se non ci fosse un come lei, bisognerebbe inventarla. Peccato che non so come contattare Marotta altrimenti gli avrei mandato il post con i suoi brillanti suggerimenti per il prossimo mercato estivo. Ogni tanto c’è chi le affibbia qualche pesante epiteto. In effetti per lei sono sprecati. Lei è solo RIDICOLO E il bello è che probabilmente qualcuno la paga pure per questa encomiabile sua attività . Come è ridotto male!.
E fanculo il vassallaggio (cit.)
Ovvio che se il Real fara’ valere il suo diritto di recompra sara’ perchè Alvarito avra’ dimostrato sul campo di valere i 35 milioni che dovranno sborsare.
Dici Martinello? Al piacere di guardarti per due o tre anni Morata ci aggiungi qualche bel (eufemismo) milioncino di plusvalenza. Io non sarei cosi’ disperato, al netto di quanto incidera’ effettivamente sul campo, quello sara’ un’ulteriore plusvalenza.
di iscriversi ad …..
x Nino…Il Parma attuale sta creando problemi a chi dirige il calcio nel suo complesso…non è possibile che una Società si riduca in questi termini. Cosa ci sta a fare una federazione? Perchè ha consentito ad una Società , con evidenti problemi economici, ad iscriversi al campionato?…Se non vado errato i problemi iniziarono con il mancato pagamento dell’irpef (dicunt) per poi continuare con il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori! Chi doveva vigilare lo sapeva ben prima che iniziasse il campionato! Del resto Girardi aveva abbandonato la baracca dopo che quei mancati pagamenti avevano negato la possibilità al Parma calcio di iscriversi alla E.L. pur avendo acquisito tale titolo sul campo! Il fatto grave è che fra non molto altre Società potrebbero avere gli stessi problemi del Parma!!! Noi (juve) ci salveremo solo se riusciremo a vedere Morata!!!..rido… Leo
X Axl – Carissimo, mi dispiace ma se non fosse per il piacere di godermi Morata per due anni o tre, dal punto di vista economico non mi sembra una grande trovata di Marotta. Certamente, come ho detto, bisognerà vedere anche l’apporto che l’Alvaro darà effettivamente al nostro gioco ed ai risultati che otterremo. Quindi, per ora, non mi allargherei tanto.
Il Real se vuole qulcuno lo compra senza problemi.
Voi dovete vendere per forza.
Quindi ….
Comunque con il ricavato vi comprerete altri tre Pereyra e un Krasic
Scritto da De pasquale il 12 febbraio 2015 alle ore 14:12 Beh…questa mi fa proprio ridere….io rispetto chiunque, ma leggere queste cose mi fa proprio ridere…Sotto la lente di ingrandimento dell’Uefa per debiti mi pare che ci siano soltanto due squadre italiane una a milano ed l’altra a roma…entrambe le squadre sono in ricerca di prestiti bancari. Sulla gazzetta c’è un articolo a tal proposito riportato anche da “tuttojuve”…Morata..è della juve e può essere del Real se lo rivolesse…clausola o non clausola o plusvalenza più o meno in ballo…ha una importanza relativa…ci vuole anche la volontà del giocatore…se se ne vuole andare la juve non ci perde niente semmai ci guadagna quindi qual’è il problema? Alla juve le porte sono sempre aperte…non si trattiene mai nessuno..La juve, nel caso in cui….., non morirebbe, ma la partenza in questione la vedo come possibilità remota…fatevene una ragione…cullatevi con kovacic e podolski…che è meglio!
lasciamo perdere Morata, problema lontano, e pensiamo invece al Cesena dove la vittoria è d’obbligo stante il fatto che la Roma i 3 punti col fantasma del Parma li otterrebbe anche giocando con tutta la Primavera, na sgambata di allenamento