Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Optì mi sembra un agnell(ott)o sacrificale. Dura minga. Vedere lui e Corbata Amarilla mi fa venire in mente il pupazzo Rockfeller e il ventriloquo spagnolo jose luis moreno.
A me il nesso di casualita’ sembra evidente, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di guardarsi negli occhi ( che scena agghicciande) per confidarsi. Sarebbe bastato un…”rispetto il contratto” (tenendosi a debita distanza). Punto.
Omar Sivori è diventato ormai il preservativo della juventinità del Sig. Beck.
Se uno mi dice di non avere alcuna offerta e (quindi?) rispetterà il contratto, si tratta di capire se vi è nesso di causalità …..(rispetto il contratto in quanto ecc).
Auguri Optì, nun magna’ troppo tranquillo.
-
PER CHI VUOLE: Contratto Morata?
http://www.juventus.com/juve/it/news/comunicato%20morata
—
-
Per il Martinello
.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 11 febbraio 2015 alle ore 23:06
Ciao Martinello, Grazie dell’imbeccata.
Ma la micro moviola di Maurizio Romeo l’avevo letta e conservata in archivio poco prima che leggessi il tuo post. Oltre al Link con la lista delle micromoviole di tutte le partit, nel mio archivio conservo le piu’ importanti. Il Romeo lo seguo anche su Twitter, ed ogni tanto gli capita anche di Retweet-are alcuni di miei Ttweet. Sulle micro moviole, non sempre sono d’accordo con lui. E’ di lui, non mi piace l’esagerato buonismo, e’ specialmente quando scrive: l’arbitro/guardalinee intendeva, e simili. Lui non puo’ sapere quello che pensavano (intendevano), hanno pensato, pensano.
.
Mi sta MOLTO bene per le spiegazioni tratte dal regolamento (Regola 11-fuorigioco). MOLTO spesso condivido quello che scrive, altre no. Sull’ “analisi-buonista” dei falli rossoneri, e fallacci di Essien non sono d’accordo. Evra meritava l’ammonizione? Doveva ammonire!Cosi’ tutto il resto. Ma forse, farebbero bene a…rinominare il Blog: il moralista.
.
Per esempio: la loro parte preferita, e’ l’ironia su alcuni giornalisti, che periodicame spalano fango sulla Juventus, ma solo su alcuni. E’ su chi, sulla junentus vomita merda e veleno quotidiamente, silenzio. Io non sono d’accordo.
.
http://www.juventus.com/juve/it/news/comunicato%20morata
-
Primario,
molto bello l’articolo su Sivori…
Le tante offerte ricevute da Antonio Conte in quest’ultimo periodo? Il presidente della Figc Carlo Tavecchio le cancella con un retroscena, svelato ai microfoni di Radio 24: «Conte mi ha guardato negli occhi e mi ha confidato che non ha nessuna richiesta da alcun club e rispetterà contratto.
Non si capisce cosa abbia da essere soddisfatto “er banana”. Intanto conferma quello che abbiamo sempre saputo, non c’è la coda dietro la porta del pdm, non c’è esattamente una guerra tra le grandi d’Europa per accaparrarsi i suoi servigi. Viceversa, se qualcuna si fosse affacciata alla sua porta, o lo facesse a breve, il pdm non ci penserebbe un attimo ad abbandonare “er banana” e la sua barca.
Che avranno da gongolare entrambi?
Scritto da Leoncini 45 il 12 febbraio 2015 alle ore 16:05
Beh col ricavato della cessione, eventuale, eventuale e ancora eventuale, potremmo anche comprare 20 Pirlo, una corriera di Barzagli, un torpedone di simil pogba e coman, e ci rimarrebbero probablmente i soldi per 3-4 vidal. Tra questi cinquecento giocatori, ce ne saranno due di buoni? E poi vediamo come finiscono i campionati.
Tutto ciò senza dover attivare finanziamenti per rimborsare finanziamenti. Anzi, probabilmente la cessione di Pogba e Morata basterebbe a chiudere metà dei debiti di altre società , ben gestite, evidentemente. Quelle si che dovrebbero vendersi pure le mutande, altro che i portieri.
Per inciso in finanza l’accensione di finanziamenti per rimborsare finanziamenti è l’anticamera della bancarotta. Nun se fa, potendo. Lo scandalo dei subprime da cui è nata la crisi del 2008 è in buona parte dovuta a queste cosucce.Ciò per i profani.
Martinello, per quel poco che mi ricordo del Catechismo, sulla Terra, di infallibile, c’è solo il Papa :-)))
X Axl Non vorrai mica che mi metta a fare salti di gioia per qualche milioncino di plusvalenza. Mi prendi forse per un settemonnezze qualsiasi? Come ripeto, io aspetterei ancora un po’ prima di dare un giudizio definitivo su tutta l’operazione. Soprattutto si dovrà vedere chi ci guadagnerà sia dal punto di vista tecnico che economico, noi o il Real? E con ciò non vorrei essere giudicato un mangiamarotta. Sempre disposto a riconoscere i suoi meriti ma non vedo perché dovrei ritenerlo infallibile