Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Beh, vero che noi non potremo mai competere con la capillare organizzazione di una società in cui i giocatori concordano con l’agente come esultare dopo un gol. Chapeau.
x settemonnezze – Meglio il vassallaggio che il …vasellinaggio come quello al quale vi sottoponete voi per attenuare il bruciore degli innesti. .
Piu’ che vassallaggio non potete pretendere.
Anzi , ringraziate il Real.
27 non 23.
Per quanto riguarda Morata, faccio parte di quelli che non si sarebbero piegati all recompra, che la considerano un vassallaggio inaccettabile per una società come la nostra. Son fatto così, che ce volete fa’.nora la cosa è fatta, bon, speriamo dunque che Morata ci faccia divertire; se a quel punto il Real deciderà di riprenderlo, dopo due anni la plusvalenza sarà di 30 – 12 = 18 milioni, dopo 3 anni sarà 35 – 8 = 23 milioni, insomma niente di trascendentale se si rivelasse un crack, ma nemmeno zero.
Per fortuna sono Interista.
Leggendo i vostri deliri capisco di essere baciato dalla sorte.
-
Contratto Morata?
http://www.juventus.com/juve/it/news/comunicato%20morata
—
-
Per il Martinello
.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 11 febbraio 2015 alle ore 23:06
Ciao Martinello, Grazie dell’imbeccata.
Ma la micro moviola di Maurizio Romeo l’avevo letta e conservata in archivio poco prima che leggessi il tuo post. Oltre al Link con la lista delle micromoviole di tutte le partit, nel mio archivio conservo le piu’ importanti. Il Romeo lo seguo anche su Twitter, ed ogni tanto gli capita anche di Retweet-are alcuni di miei Ttweet. Sulle micro moviole, non sempre sono d’accordo con lui. E’ di lui, non mi piace l’esagerato buonismo, e’ specialmente quando scrive: l’arbitro/guardalinee intendeva, e simili. Lui non puo’ sapere quello che pensavano (intendevano), hanno pensato, pensano.
.
Mi sta MOLTO bene per le spiegazioni tratte dal regolamento (Regola 11-fuorigioco). MOLTO spesso condivido quello che scrive, altre no. Sull’ “analisi-buonista” dei falli rossoneri, e fallacci di Essien non sono d’accordo. Evra meritava l’ammonizione? Doveva ammonire!Cosi’ tutto il resto. Ma forse, farebbero bene a…rinominare il Blog: il moralista.
.
Per esempio: la loro parte preferita, e’ l’ironia su alcuni giornalisti, che periodicame spalano fango sulla Juventus, ma solo su alcuni. E’ su chi, sulla junentus vomita merda e veleno quotidiamente, silenzio. Io non sono d’accordo.
.
http://www.juventus.com/juve/it/news/comunicato%20morata
-
uhhh eccolo .lo stronzo principe.
-
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/beccantini-il-sivori-del-duemila-sarebbe-lattaccante-di-fantasia-di-un-4-4-2-ad-assetto-variabile-libero-voglio-sperare-di-evadere-dalla-gabbia-dello-223084
.
Beccantini: ” Il Sivori del Duemila sarebbe l’attaccante di fantasia di un 4-4-2 ad assetto variabile, …Reclutato dalla Juventus di Umberto Agnelli…
-
“RECLUTATO da UMBERTO AGNELLI”! – La vigliaccata, dell’immancabile sassolino da togliersi dalle scarpe!
-
La sua Juventus gli offriva fionde come Bruno Nicolè e Gino Stacchini,
-
FIONDE…? Ne spieghi il significato…se ne ha il coraggio! (ti conosco mascherina…).
.
1)-Gino Stacchini era tutto, ma poco da dividere con Sivori. Sivori raramente passava la palla a qualcuno che non fosse Charles! E’ men che meno sulle fasce! Stacchini amava scendere palla al piede ea testa bassa, dava un’occhiata alla ricerca del Gigante Gallese, e’ se non lo sbirciava, senza pensarci 2 volte cannoneggiava in porta! Cosa che qualche volta andava di traverso ai vari allenatori stava sui coglioni degli allenatori che si sono succeduti dal 56 al 62, e’ al suo posto facevano giocare Stivanello!
.
2)-Bruno Nicole’, acquistato in pompa magna nel 57/58, in 6 campionati avra’ giocato una 80ntina di partite, che fionda poteva essere? La fantasia ipocrita di un manipolatore con il delirio di onnipotenza.
.
Nato nel 1950, scrive roba della Juventus nata (assemblata?) nel campionato 57/58 come se l’avesse vissuta! Un ragazzino di 7 anni, di una citta’ nemicissima della Juventus, e’ con una delle migliori squadre del tempo: il Bologna (ancora cantavano: lo scuadrone che tremare il mondofa’!), si innamora di un giocatore per le gesta raccontategli dal padre, e’ questo giocatore, raccontarono le cronache dell’epoca, per 90 minuti non tocco’ palla perche’ intimidito dai giocatori avversari e deriso dal publico, che osannavano il loro idolo Humberto Maschio, vero dominatore della partita, strabavinta con punteggio tennistico… ma va’ ciapa’ i rat!
.
Torino, distante da Bologna oltre 300Km. Niente calcio in Tv fino al 1960/61…che fu un tempo “registrato” di una partita! Ma di questo immenso Campione e Fuori classe: Omar Sivori, dal grande manipolatore che e, Beccantini scrive tutto e il contrario di tutto, in questo articolo di lode, non si lascia sfuggire l’occasione di inclure qualche metafora da leggere tra le righe (sua, specialita’). Mentre altre volte, tra una parabola e l’altra, lo ha accusato di essere un attaccabrighe che cominciava le risse (intervista rilasciata al Blog: “Cronache Bianconere”, altre volte, il suo idolo Omar Sivori, lo mette un gradino sotto il “l’immenso mario corso”, battezzato il sinistro di dio (dall’allenatore di israele!)… Battaglia sostenuta con alcuni suoi lettori del Blog Beck is Back!
.
Caro Beccantini, hai potuto/puoi ingannare tutti per un po. Potrai ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrai ingannare tutti per sempre!
.
NON LO DIMENTICHI BeccantinI NON LO DIMENTICHI!
.
«La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
-
Gente di merda .