Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Come se dice a Roma, quelli, so pieni de buffi !!!
Mica cotica ……
Il botolo svizzero e’ invece un affarone.
Una iattura insomma… Che disgrazia. Podolski invece e’ come le macchine a rate. Paghi la rata, carissima, e poi siccome a giugno non ci hai i soldi perche arrivi ottavo, vengono da londra quelli del recupero buffi ti danno una pigna in faccia e se lo riprendono.
Ah gia’, ma e’ una sola e allora sono contenti, dimenticavo. Evviva.dei geni.
Va bene tutto, ma onestamente che con le prestazioni fin qui viste, il Real sia già “pazzo” di Morata, mi pare esagerato.
Concordo con la possibilità che si tratti della solita storia di giornalismo d’accatto, per agitare un ambiente che viaggia bello compatto verso il quarto scudo consecutivo!
x settemonnezze – Meglio il vassallaggio che il …vasellinaggio come quello al quale vi sottoponete voi per attenuare il bruciore degli innesti. .Scritto da Il Martinello giappogobbo il 12 febbraio 2015 alle ore 22:18
Ahahahah….mitico Martinello…il vasellinaggio per gli innesti…
Capitasse, sarebbe un saluto da 130 milioni. Più o meno la metà del vostro debito.
Attenzione che la bavetta non vi sporchi la camicia…
Beh, almeno noi ne abbiamo ancora, di mezzi…
…che non siano cambiali, intendo.
Salutate Pogba e Morata
Per voi il fine giustifica i mezzi.
Baciate i piedi al Real.
La Stampa però parla di possibilità per il Real di riportare Morata a Madrid già al termine di questa stagione, boh io avevo capito diversamente. Qualcuno ha i dati precisi? Se le cose fossero anticipate la plusvalenza sarebbe 30-16=14 a giugno, o 35-12=23 nel 2016. Eppure mi pareva di ricordare che il giocatore avrebbe fatto minimo due anni da noi.