Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Robertson: sul sovrappeso del tedesco, infatti mica a caso è soprannominato Poldo, o Poldi quando di panini decide di farsene due.
Podolsi e’ un assegno cabriolet dei cafeteiros, wenger tiene d’occhio la classifica, quando capisce che non c’e na lira, glielo ritira, quello e’ all’idroscalo co la panza de fori, 5chili sopra il peso forma peggio di giovinco nell’ontario. In vacanza, insomma. A spese degli strateghi.
Broncovic è interista fin da bambino. Basta vedere l’entusiasmo che trasuda dalle foto all’arrivo a Milano e alla firma del contratto. Sembra uno che sia stato messo lì con un revolver puntato dietro.
X Settemonnezze – Naturalmente anche lei, dopo aver messo un bel pannolone per contenere la sua cronica dissenteria, sarà corso all’aeroporto per accogliere, con le lacrime agli occhi per la commozione, Podolski al suo arrivo a Milano Adesso sembra che lo rispediscano a Londra. Sono certo che lei per coerenza non mancherai di salutarlo sempre con le lacrime agli occhi e, mi raccomando, con il pannolone nelle mutande. Beato lei che hai tanti impegni
Broncovic era nello stesso gruppo di Crozza, Signoris e c. Se non sbaglio. Chiedo, eh? E’ quello li col nasone?
Anche per me, fino ad adesso un poco sotto le attese, morata. Dipende molto da questi mesi, anzi forse proprio da febbraio marzo.nn metterei pero’ una pietra su llorente per il finale di stagione., in ogni caso pero’ credo vada via a fine anno.
Ah sì, dimenticavo Broncovic Kovacic e Hernanes, gente che Pereyra se la sogna. Galliani ha problemi con le parallele, voi vivete direttamente in una dimensione parallela.
Lo fa lo fa l’ottavo. Ne ha tutte le possibilita’. Squadrone.
Robertson: per quanto riguarda offerte di terzi, il Real se non erro si è garantito la possibilità di pareggiare l’offerta aggiudicandosi il giocatore (sempre se i terzi non rilanciano). Nel caso, comunque, la Juve incassa.
Per me comunque finora Morata non ha fatto niente di che. Da qualche partita sembra finalmente inserito, meno egoista, più utile insomma. Col Milan ha giocato bene, il gol a porta vuota è facile ma intanto devi essere lì. Ha scalzato Llorente, che forse non è molto visto il Nando di quest’anno, ma non è neanche uno qualunque. Deve segnare di più, ma intanto a quell’età e con pochi minuti ne ha già messi 5, al primo anno in Italia.
Si, titolare inamovibile.
Siete divertenti, davvero.
Il bello e’ che siete convinti.