Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Tle ma non sei quello che con la melda ti ci fai il panino falcito?
-
PER AXL ROSE
.
QUESTA, A ME SEMBRA UNA LITE CRUENTA A COLPI DI POST,
TRA UN TIFOSO JUVENTINO MODERATO, E UN ULTRA’ INTERISTA VELENOSO!
.
scritto da axl rose x Beccantini 16/5/2010 10:54
Buongiorno Egregio sig.Beccantini,la Juventus in C perchè Moggi condizionava troppo?? Moggi faceva il suo lavoro,faceva il direttore generale della Juventus in un mondo di puttane dove vergini non ce n’erano.Moggi ci metteva la faccia,tutti sapevano come si muoveva e tutti si accodavano.Il sig.moratti era in televisione a piangere un giorno si e l’altro pure ma lei sa meglio di me per chi votava l’inter quando si trattava di eleggere presidenti di Lega e Federazione,lei sa meglio di me con chi si schiero’ l’inter quando si parlo’ di diritti televisivi.Moggi è stato usato finchè è servito ma ad un certo punto qualcuno ha capito che la Juventus avrebbe continuato a vincere per altri 20 anni e bisognava fare qualcosa.
—
il 16/5/2010 11:8
Juventus in C perchè Moggi condizionava troppo?? Che ne pensa dell’ex componente del CdA dell’inter nominato commissario Figc con suo vice l’avvocato dell’inter Nicoletti??Che ne pensa del vice di Borrelli che “a lavoro finito” passa a fare il capo della security telecom?? Che ne pensa del commissario FIGC che “a lavoro finito” passa alla presidenza della telecom?? Che ne pensa del maggiore Auricchio che ha come fonte investigativa il suo collega Galdi della gazzetta della pinetina?? Come, improvvisamente la Spectre-Moggi non riesce a impedire tutto questo questo?? La Spectre-Moggi che fino a qualche giorno prima teneva per le palle il ministro Pisanu non riesce a far capire al mondo che è tutta una farsa??
.
.
A Axl Rose: buona domenica, signor Axl Rose: che ne pensa della Triade che, prima di Calciopoli, in un contenzioso televisivo a nome di Juventus, Milan e Inter affidò la pratica a un «certo» professor Guido Rossi? Che ne pensa dei rapporti di lavoro fra l’Avvocato, il Dottore e Guido Rossi? Che ne pensa di Luciano che parla con il ministro dell’Interno a proposito della possibile morte di papa Wojtyla in modo da calibrare l’eventuale recupero? Che ne pensa delle schede svizzere consegnate ai designatori e, come minimo, al padre di un arbitro in attività ? Che Guido Rossi abbia commesso la porcata dello scudetto a tavolino, questo è fuor di dubbio, al di là di quello che starnazzano gli Axl Rose interisti, ma guardiamo anche alle nostre travi, non solo alle altrui pagliuzze. Cerchiamo la giustizia vera, non la giustizia alla Preziosi. Chi ha mai scritto che Moggi fosse l’unico responsabile? Lei crede che la chiave di Calciopoli sia stata il Nicoletti che cita? Ma mi faccia il piacere!
scritto da Roberto Beccantini 16/5/2010 11:27
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=29&ID_blog=13&ID_articolo=176&ID_sezione=&sezione=
-
SINTESI DI UNA LUNGA interVISTA DI HURRA’ JUVENTUS AD ANTONIO GIRAUDO.
QUESTA LUNGA interVISTA,
VENNE COMMENTATA DA…U KNOW HOO, CO IL SOLITO VOMITO DI…
-
IL BILANCIO.
L’amministratore delegato della societa’ bianconera ripercorre la stagione delle polemiche Arbitri, si’ della Juve al sorteggio Giraudo: “E per i gol fantasma serve una soluzione tecnica infallibile”
-
DAL NOSTRO INVIATO TORINO
Orale o scritto che sia, il risarcimento con cui la Juventus ha deciso di indennizzare il mondo del calcio nell’ultimo mese riempie abbondantemente il vuoto creato dal silenzio stampa seguito a Juventus – Inter.
-
Prima (8 maggio) lo sfogo al Comunale del presidente onorario Umberto Agnelli, poi (ieri) la relazione di fine stagione dell’amministratore delegato Antonio Giraudo. Il bilancio bianconero e’ positivo, e non solo da un punto di vista economico (per la stagione ’97 – 98 sono previsti ricavi per oltre 160 miliardi). Ma non mancano frecciate e puntualizzazioni.
-
LE DELUSIONI – “Ai tifosi delusi dalla Coppa Campioni vorrei dire che bisogna dare il giusto valore anche alla finale. L’accoppiata scudetto – Coppa, inoltre, e’ difficilissima”.
.
IL BILANCIO – “Abbiamo coniugato grandi vittorie con bilanci in miglioramento. Ma abbiamo l’impressione che questo, anziche’ risultare un merito, infastidisca qualcuno”.
.
LE POLEMICHE – “Era doveroso evitare di creare presupposti di malessere e di violenza, scegliendo di non rispondere alle polemiche”.
.
I FAVORI – “Casualita’ e fortuna fanno parte del calcio. La Juve ha vissuto situazioni favorevoli la cui casuale vicinanza e’ stata enfatizzata a dismisura. Cio’ ha consentito a qualche protagonista del campionato di costruirsi alibi e coperture, e ad altri di strumentalizzare la situazione. E qui mi fermerei”.
.
MORATTI – “Mi e’ dispiaciuto il suo atteggiamento prima e dopo Juventus – Inter. I nerazzurri riproveranno a vincere lo scudetto, ma sara’ difficile ripetere una stagione in cui hanno fruito di molti episodi favorevoli”.
L’INCHIESTA – “Sull’inchiesta del procuratore Grassi si sono espressi Nizzola, Abete e Gonella con nostra piena soddisfazione. La Juventus e’ per la trasparenza”.
.
GLI EPISODI – “Quando abbiamo perso con il Real Madrid a nessuno di noi e’ venuto in mente di invocare l’alibi del gol in fuorigioco di Mijatovic. Stessa cosa a Milano contro l’Inter, quando perdemmo con l’handicap di un clamoroso rigore non concesso per il fallo di West su Inzaghi. Che differenza c’e’ tra il rigore negato di West su Inzaghi e quello di Iuliano su Ronaldo? In 4 anni abbiamo registrato 5 episodi di gol – fantasma: tre contro la Juve e due a favore”.
.
LA TELEVISIONE – “La Juve non e’ contro la moviola, e’ l’uso che ne viene fatto che e’ discutibile. Gli uomini della Juve, comunque, non parteciperanno piu’ a trasmissioni che si prestino alla manipolazione della moviola”.
.
GLI ARBITRI – “La Juve e’ favorevole al sorteggio integrale, pubblico, di arbitri e guardalinee. Per i gol – fantasma servirebbe una soluzione tecnica inequivocabile”.
.
DEL PIERO – “Faremo di tutto per trattenerlo il piu’ a lungo possibile. E lui fara’ di tutto per rimanere alla Juve”.
.
INZAGHI – “Stiamo trattando per trattenerlo ben oltre la durata del suo contratto”.
.
LIPPI – “Sara’ l’allenatore della Juve per la prossima stagione. Ha sempre voluto contratti brevi e noi l’abbiamo accontentato. Sta a lui decidere del suo futuro”.
.
Piccardi Gaia – 6 giugno 1998
http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/06/Arbitri_della_Juve_sorteggio_co_0_9806069691.shtml
-
È bastata una vittoria contro un piccolo Palermo salito a Milano con un tabaret di cannoli per ringalluzzire lo zio pedofilo pasquale e suo nipote ultimo dei miei 3cani.
La scorsa settimana gli deve essere andata meglio con i pisciatombe che con i pedinamenti e gli abusi.
Sul pedofilo demenziale invece ci sarebbe da scrivere un manuale. Un maiale avrebbe più dignità al suo posto. Il pedofilo zio Pasquale si gusta gli innesti e gli insulti come quando sbava sbirciando dietro al cespuglio i bambini all’uscita di scuola. Il merdoso prescritto è così, gli piace vivacchiare nella sua illusione credendo di poter provocare o in qualche modo irritare noi con le sue solite manfrine copiaincollate. Povero pedofilo che pena mi fai (cit.)… nessuna pietà per il nostro maiale ammaestrato che tifa Pedo-Podolski e ci viene a deridere Morata o Pereyra o Pogba. Interista!
Che spettacolo orrendo la feccia umana del figlio di troia numerato. E il bello è che non schiatta come meriterebbe.
Estirpati.
Pisciatombe prescritti siete semplicemente un cancro.
verrete estirpare.
Va a finire che il migliore e’ wando, che infatti se ne vuole andare.
Ha fatto l’exploit di due discese sulla fascia comtro di noi, come un Eder qualsiasi, rubacchia uno stipendione (ci abbiamo il toppplayer!) , si scrofola 28 michette al giorno e a giugno rotola a londra di nuovo. Non prima di aver lottato per il settimo posto.
Un circo degno di quel palcoscenici.