Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Tutti parametro zero dentro lo stadio. Ci manca pure che ci prendiamo dejong. Per fare che cosa, di grazia? Capisco Sturaro, ma Dejong, onesto professionista mah, su….. prende mica due lire poi… Lo vedrei bene invece nella squadra diversamente anfetaminica.
Una milano commissariata dalla troika. Progettano lo stadio e gli abitanti, pare, non li vogliono. Ci vogliono fare piuttosto un bel supermercato. Magari, quello si, Conad.
Il modellino però è bello.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 febbraio 2015 alle ore 10:16
…far, far away?
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno da una Milano non mi viene.
Ciao Luca, secondo me no.
Vlaar è un buon difensore che vedo bene in PL, ma meno in Serie A.
I parametri zero trentenni sono soggetti che andrebbero centellinati con estrema parsimonia.
Non mi entusiasma e l’esperienza c’è la mettono Chiellini, Bonucci e Caceres (pure Barzagli. ..se resuscita).
Largo ai giovani.
Porque, porque, porque un giocatore che milita nella squadra con stile rilascia questa dichiarazione?
Ibrahimovic come Buffon rivendica gli scudetti vinti con la Juve: «Anch’io lo dico, anche se ora gioco nell’Inter: sono miei. E se non ci credi, ti porto a casa mia a vedere i due trofei. Non scherziamo, abbiamo fatto tutti dei gran sacrifici, tutti i giorni, per vincerli. Il resto non mi interessa.
777!
stile inter 3
“Il primo scudetto l’avete vinto in segreteria, il secondo senza avversari, il terzo all’ultimo minuto”: è la frase che Mourinho avrebbe detto alla squadra dopo la pesantissima sconfitta a Bergamo (3-1). La rivelazione di Repubblica ha fatto scattare le ire della società , che ha cercato di smentire seccamente.
Porque, porque, porque la società illbata non ha accettato lo sfogo del suo allenatore?
Buongiorno a tutti…A me quel torneo di “b” tutto sommato è piaciuto…In vacanza ed in giro per luoghi sconosciuti al grande calcio..una tournèe conclusa nel migliore dei modi….ci siamo cimentati con l’handicap e siamo arrivati primi…Mancavamo alle Tv tant’è che il più delle volte anzichè il sabato ci facevano giocare la domenica sera…mancavamo e non facevano ascolti..siamo stati a Crotone , Ospedali chiusi, a Rimini a La Spezia ovunque stadi stracolmi (se per questo anche in “a” succede)…posti magnifici per una volta non respiravamo l’aria di milano..piena di smog e di zanzare, bastava passare ai lati del naviglio….piangeva la scala…e la galleria rimaneva vuota, vuota come s.siro come la testa di moratti che rideva per non piangere…non trovava sfizio a vincere…contro nessuno..e si sa quando non hai l’avversario irriducibile che ti contrasta nu ce sfiziu!!! manco il piacere di vedere la sua squadra avere difficoltà con un arbitro qualsiasi…neanche i fuorigiochi contavano..non avevano importanza…vincevano, non potevano fare altrimenti, anche giocando annoiati e con i goal di Ibra che tutto si è dimostrato tranne che interista…infatti un paio d’anni e poi è scappato non prima di aver gridato ai quattro venti che gli scudetti vinti con la juve erano sacrosanti…non hanno saputo dare risposta ad Ibra…non potevano, perchè sapevano che il giocatore diceva la verità ! Leo
X settemonnezze – Buon giorno a tutti. Carissimo settemonnezze. il fatto è che noi non siamo andati in serie B ma ci hanno mandato e tutti ormai sappiamo perché e per come. Che lei faccia finta di non saperlo fa parte del suo personaggio, mistificatore e truffaldino. Comunque continui a portare il pannolone perché le bocce non sono accora ferme e il futuro, come dicevano gli antichi, sta sulle ginocchia di Giove.