Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Noi togliamo il disturbo, ma vedrete che i banditi arriveranno dopo di noi (Antonio Giraudo)
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/13/news/quella_di_lotito_la_voce_del_fallimento_di_tutti-107207090/?ref=HRER3-1
un mio collega di qualche anno fa, milanista fino al midollo, autoironicamente amava dire che loro erano stati 2 volte in B, una pagando ed una gratis…chissà in che modo ci andranno i diversamente anfetaminici (cit.)?
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/13/news/quella_di_lotito_la_voce_del_fallimento_di_tutti-107207090/?ref=HRER3-1
(estratto da Repubblica.it)
——————————————————————————————————-
Gentile Sig.Beccantini, tra sbattiti di moviole, calciomercato futuro ed insulti vari, sarebbe ora che tutti, anche il più piccolo dei tifosi, davanti all’audio della telefonata tra Lotito ed il direttore generale dell’Ischia, tiri fuori la testa da sotto la sabbia. Poi, può anche rimettercela, ma di tanto in tanto, respirare un po’ di fetore fa bene per apprezzare quelle poche cose buone rimaste, specie nel calcio: la sana passione, quella incondizionata, quella che ci fa andare a macinare chilometri con il panino nello zaino per vedere la nostra squadra del cuore. Credo che questo “triste” ma vero aspetto, che testimonia come e chi governa il nostro calcio, meriti un suo intervento robusto sulle colonne de “La”clinica”.
Grazie, buonagiornata.
Magari sarebbe pure una buona occasione per avere un poca di più gente che viene a vedere le partite. Non mi pare che in A ci sia la corsa per andare a vedere i cafeteiros e il loro mirabolante giuoco…Non credo però che ciuffetto seguirà . Cuore nerazzurro un pardipalle, mi pare di capire tra le righe.
fossi tifoso dei prescritti mi augurerei di andare in serie B, almeno lì si potrebbe forse vincere un campionato
Gentile Martinello buon giorno. Non leggo la Gazzetta, vi scrivo solo. Per favore, è così cortese di ripropormi il suo contributo e le dichiarazioni del mio idolo? Grazie.
X settemonnezze – Troppo infantile la sua risposta. Cerchi di crescere, almeno intellettualmente. E’ lei che dimostra ogni giorno di più di farsela addosso nel timore che vi capiti qualcosa di grosso. I vostri scheletri ormai sono stati scoperti e adesso si tratta solo di tirarli fuori.
X il Beck / Buon giorno. Leggo che il suo idolo Collina ha individuate alcune regole da modificare riguardanti il fuori gioco , il fallo di mano e il fallo da ultimo uomo. Qualche giorno fa le proposi delle mie idee molto personali sul fuori gioco e lei mi rispose che, prima di poterle giudicare, avrebbe dovuto documentarsi invitandomi a ricordarle, qualora nel frattempo se ne fosse dimenticato, che sul punto mi doveva una risposta . E questo sto facendo. Grazie.
Martinello il pannolone farebbe piu’ comodo a lei.
Tutto suo.
Bravo bilbao- babbao
Ha dimenticato di citare pero’ alcuni scudetti, coppe Italia e supercoppa Italiana Italiana nonche’ una stupenda Champions all’attivo.
Smemorato.