Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
Zio pedo-Pasquale, sarò ancora più diretto e conciso rispetto agli altri qui che ti rivolgono ancora la parola in maniera educata e gentile. Ai maiali come te solo calci in faccia e grasse risate. Tu, merdoso prescritto, sei sempre a caccia di nuove illusioni. L’ottavo o nono posto è la tua condanna, fallito miserabile della cantilena ‘mai stati in serie B’. Ora subisci e ingoia, da bravo microcefalo. Pedofilo!
Vendiamoci pure la sorella di Pogba.
Varrà qualcosa no ??
http://mds78.blogspot.it/2015/02/bilancio-juve-analisi-stime-e.html?spref=fb – Posto questo link per gli appassionati di bilanci e della gestione economica di una squadra di calcio. Comunque non mi sembra che ci sia da stare tato allegri e da farsi tante illusioni. Se i dati sono veri, ho l’impressione che Pogba ce lo dovremo vendere per ripianare le perdite che ancora appesantiscono il nostro bilancio
Luca, ma loro si fan forti proprio della mancanza dei libri gialli, azzurri e violetti da te citati.
Il fatto che non siano stati pubblicati non vuol dire che son tutti puliti tranne i citati nel libro nero ……….anzi
De Pasquale Buongiorno.
Ma se riesce a lasciare stare Moggi un attimo, le puttane in albergo, ecc ecc.
Ma non sarebbe stato curioso, parallelamente ai libri neri di repubblica, di leggere qualche bel libro rosso, turchino, giallo e violetto, con le telefonate h24, dei succitati e di tutta la compagnia di giro?
Ah quanto sarei stato curioso, non immagina.
Chiaramente si evince che Luciano era un santo benefattore.
Che a suo tempo salvo’ Lotito.
Ciao Bilbao E Alex!!! Grazie della risposta.
Buongiorno,
scusate vi meravigliate di Lotito?… Ambè.
Comunque la domanda è una sola: ” Con Quali soldi Lotito ha comprato la Lazio, e pagato i buffi?” (poi potremmo parlare anche di Roma, il Parma invece per fortuna sta implodendo).
Detto questo.
Serie A a 14 e B a 18 due gironi di C e stop.
Se ci riprendiamo un pochino tra 5 anni la riportiamo a 16 (la A)
PS. Non ci ha fottuto Elkann, è stato l’Uomo Nero, ed è sempre colpa dell’Uomo se che il calcio italiano è in mano a Lotito (sucsate ma mi sto sbellicando dal ridere mentre lo scrivo).
PS2. Ciclicamente gli INFAMI di Repubblica, si accorgono che si telefona… tanto per richiamare l’argomento, già più volte trrattato: ” Ma non sarebbe stato bello poter mettere sotto controllo h24 i telefoni di : Collina, Moratti, Berlusconi, Galliani, Sensi, Facchetti, Tronchetti, Johnny Elkann e compagnia cantante,,,” Ah ah ah ah !!!
La Samp vinse con il sorteggio integrale? La Roma? Nel 42 si dice che vinse con scorte littorie pesantissime….altro che squadra derpopolo. o i dati si prendono tutti, oppure…..
Poi, è credibile pensare che la classe arbitrale un occhio di riguardo per il potente lo mostri sempre. si sa per chi venne inventato il neologismo sudditanza ecc. ecc. e poi a ruota per chi ha vinto, molto di più, successivamente.Ma il verona non vinse per quello, come dice giancarlo era una bella squadra, scarica da altri impegni (fu l’anno della finale di bruxelles mi pare), l’avversario era il torino, per dire. ancora un bel toro ma non più quello ruggente di fine 70. Il Milan era reduce da annate problematiche, quegli altri li, beh si sa. Rimaneva quindi poco poco.
L’ultimo studio sulla credibilità dell’informazione dice che quella italiana ha perso altre posizioni nella graduatoria della credibilità . Credo un’altra ventina di posizioni, rispetto a qualche anno fa. Dicono che la colpa è da imputare ai ricatti della mafia. Che ormai non è più solo quella siciliana.
Anche l’informazione del calcio segue quella generale, e se oggi ha perso ulteriori posizioni significa che la pressione esercitata da personaggi come Lotitus è più forte di quella che a suo tempo esercitava Moggi.