Lex Luthor mi schioda da West Ham-Manchester United e mi intima un parere sul delirio di Adriano Galliani, al quale la Juventus ha replicato con centimetri e centimetri di parole: un minestrone illeggibile.
Dalla bicamerale, cara al suo presidente, siamo passati alla telecamerale; all’accusa che la Juventus, non paga di subornare arbitri e assistenti, manipolerebbe addirittura i registi. Siamo al classico caso della biscia che si rivolta al ciarlano (Arrigo Sacchi dixit): l’inventore della televisione commerciale che, attraverso la parzialità di un cliente, accusa la televisione. Cla-mo-ro-so.
A velocità normale, il gol di Tevez mi sembrava in fuorigioco. Dopo il replay, ho baciato lo schermo. Non avrò mica baciato un falso? La sabbia che tracima dalle memorie di Adriano serve per sotterrare la crisi del Milan, le frizioni con Barbara, gli armadi zeppi di scheletri e di creste. Attorno all’alluce di Tevez, in rapporto con l’unghia di Zaccardo, si è scatenata la caccia alla prospettiva, alla parallasse, alle frecce. Persino Sky è scesa in campo a tracciare righe, a disegnare bisettrici, ad annerire zolle, a raccontare geometrie, con Fabio Caressa in versione Federico Buffa. Della Juventus ho detto: ha risposto a un petardo con una bomba. Un briciolo di ironia, mai?
La cosa curiosa è che alcuni pazienti vorrebbero togliermi la libidine della moviola in campo. Guai ai loro! Galliani, cioè Mediaset cioè bo’ (come rispose il tenente colonnello Auricchio a Napoli), ci ha fornito i vantaggi. La voglio subito, la moviola in campo. Subitissimo. Con tanto di fermo-immagine e fermo-immagino (cambia molto, non solo una vocale). La merito.
«È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva». Grazie, John Keating/Robin Williams. Grazie, Adriano.
X settemonnezze – Io ricordo tutto anche il suo ronaldo che scendeva dalla scaletta dell’areo e non si reggeva in piedi. E un certo sarto frequentatore della pinetina pregiudicato per spaccio di coca che riforniva i suoi eroi di stampelle per i vestiti. Quando questo esimio sarto fu scoerto lei mi sa dire perchè palazzi non chiese ai CC gli atti da dove emergevano i sui contatti con Mancini, Zanetti & Co?
Ciao Lorenzo,
Lotito è un farabutto, prestato al calcio (che ne è già pieno) purtroppo li conosco bene quelli della pasta di Lotito, di prima mano.
Il Problema del Calcio e Tv ecc., è che vogliono tenere su un baraccone che non esiste, io penso che a naso, almeno metà delle squadre professionistiche dovrebbero riiniziare molto tranquillamente dall’eccellenza, o forse dalla Promozione, perché intaseremmo troppo la faccenda.
Poi riorganizziamo in modo coerente la situazione, tagliamo dieci squadre tra A e B, e solo due gironi di Serie C (il nome Lega Pro andasse a fare in culo)
Poi bisognerebbe epurare il sistema da tutti i Lotito.
MI hai detto niente!!!
Lotito,anche se in modo poco urbano,ha detto la verità !Il calcio odierno vive di TV e soprattutto di squadre dal nome altisonante,senza i grandi nomi il prodotto non si vende!Con la Juve in B Mediaset andò in perdita sui diritti TV della A(2006/07);questo è diventato il calcio e c’è poco da fare gli ipocriti…
Quella è’ una roba che dovrebbe far saltare le poltrone da Tavecchio in giù’, sarebbe già dovuta arrivare notizia del deferimento predisposto da Palazzi nei confronti di Lotito, e titoloni scandalizzati in tutte le salse. Domani nessuno ne parlerà più’, vogliamo scommettere?
Primario
Questo è un consigliere federale che dice: “”Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, “Andrea, dobbiamo cambiare… Se me porti su il Carpi… Una può salì… Se mi porti squadre che non valgono un c…”
In un paese degno di questo nome il capo del Coni gli chiede le dimissioni per il pomeriggio. C’è altro da dire?
Le dovrebbe chiedere pure all’antennista e agli altri compagni di merende, va bene. Ma qui siamo oltre il muro del suono.
Mi chiedo anche come possa indire una conferenza stampa. Si dimette immantinente e basta.
A proposito di rockfeller e jose luis moreno, il pizzaro pavese buffista compulsivo c’è ancora? non lo vedo più in tivu’ a bofonchiare periodi sconnessi…sì che deve raccattare gettoni a nastro….. Come si chiama che non mi viene mai il nome?
Silenzio, Ninotti.
I ragli disturbano i vicini.
A proposito, merdoso prescritto, dovè finito il passamontagna del merdoso prescritto svizzero? Quello che si era assunto la missione di difendere la memoria del caro estinto. Ha capito che era una missione impossibile?
LEI ha il livello mentale di un Banfi o di un cassano qualunque.
Sara’ l’aria?
Se c’è un difetto di prova Tv, e’ su Pjanic in Roma – Empoli, peraltro motivata (ma ho dei dubbi)
Questioni comunque molto, molto marginali.