Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Dyabala anche a 30 milioni è da prendere subito
Sì un po’ lento Vazquez, ma d’altronde fa il trequartista, non la punta… E ha un bel piede. Da noi, comunque, dubito che sarebbe più di una riserva. Dybala penso che non se ne andrà da Palermo per meno di 30 milioni. Troppi per un ventunenne alla sua prima stagione in evidenza forse, anche se c’è il potenziale per andar lontano.
Più di una volta ho discusso con amici miei tifosi rosanero del duo Dybala e Vasquez, allora posso dire di condividere l’affermazione di intervengo….su Vasquez. Il ragazzo è bravo si ma è di una lentezza pirliana e per un attaccante è un handicap troppo grande. Quindi che resti in rosanero.
Dybala, come ho scritto giorni fa, visto anche che il zampa ha speso 12 mln, con 18/20 mln sarebbe un affare.
Intervengo: stasera Vazquez ha fatto un gol e un assist, anzi quasi due se Bolzoni non avesse sprecato nel primo tempo. Non mi pare poco…
Beh comunque se la sono tirata. Prima della partita blateravano di svolta, di terzo posto che non bastava… Ma andate a nascondervi, va’.
Confermo…Dybala da prendere subito, su Vasquez invece ho qualche dubbio.
sono sicuro che Auriemma, con la sua nota imparzialità , dirà che se davano nel finale il rigore (ovviamente sacrosanto) al Napoli, poi avrebbe vinto 4 a 3 senza dubbio
Hamsik ha la rogna
Coccolino
150 milioni di euro spesi per vedere giocare Gargano alla Pirlo..fermate il pantzone che va a mangiare le melanzane a Caserta vecchia