Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Su Vazquez mi fido di chi lo ha visto giocare più spesso di me.
Dybala è chiaramente un progetto di fuoriclasse, ma ci andrei piano con le iperboli. Ha dei colpi, e quest’anno ha già fatto 11 gol, ha 21 anni, insomma ha tutto ma le sparate da 30 o 40 milioni mi sembrano eccessive. Poi certo c’è chi ne ha spesi 32 per Iturbe…
-
Scritto da Roberto Beccantini il 13 febbraio 2015 alle ore 18:22
.
.
“…mi lasci, in parole povere, lei che tifa per i ricchi, la grandezza dei poveri”.
—
Pero’ il poverino, ha vissuto una vita da parassita sulle grandi squadre!
.
Le piccole squadre le ha usate e’ le usa come schermo solo contro la Juventus!
.
Per oltre 30 anni, una settimana si e’ l’altra pure, la merda l’ha vomitata solo addosso alla Juventus!
.
No! Non posso credere che ci possa essere uno, uno solo che lo conosce, e’ gli crede!
.
E’ CI POETIZZA PURE: ….il gioco corto di Viciani a Terni e a Palermo, l’esplosione di Paolino Rossi nel Real Vicenza di Gibì Fabbri, mi lasci il granaio di Ferrara, la Spal di Paolone Mazza: mi lasci, in parole povere, lei che tifa per i ricchi, la grandezza dei poveri.
.
Il gioco corto di Viciani: 3 vittorie in serie A…. e a Palermo 2 anni in serie B: ottavo e quinto posto!
Ma lui era innamorato dell’inventore del Vicianema, allenatore di Ternana e Palermo!
.
TERNANA E PALERMO? Eppure, per non dire castronerie, gi bastava andare su Wikipedia. Perche’ di partite di Ternana e Palermo quante ne avra’ viste in per potewrlo magnificare? E’ l’enfasi con cui scrive di Terni e Palermo, come fossero le sole squadre che ha allenato, e’ ne avesse fatto la storia…passi per la ternana…ma il Palermo…
.
Carriera da allenatore
1960-1962 Fermana Fermana
1962-1964 Sangiorgese Sangiorgese
1964-1965 Ravenna Ravenna
1965-1967 Prato Prato
1967-1969 Ternana Ternana
1969 Atalanta Atalanta
1970-1971 Taranto Taranto
1971-1973 Ternana Ternana
1973-1975 Palermo Palermo
1976-1977 Avellino Avellino
1977-1980 Cavese Cavese
1980-1981 L.R. Vicenza L.R. Vicenza
1981-1983 Ternana Ternana
1983-1984 Civitanovese Civitanovese
1984-1985 Cavese Cavese
1985-1986 Foggia Foggia
1987 Turris Turris
1988 Ternana Ternana
1989-1990 Livorno Livorno
1990-1991 Turris Turris
===
E’ CON LE CASTRONERIE MICA HA FINITO!
.
“…mi lasci il granaio di Ferrara, la Spal di Paolone Mazza”.
.
Gli lasci il Granaio…Urca! Chissa’ che ricordi avra!
.
Il 15cennio d’oro della Spal, fini’ il 1966, poi comincio’ l’agonia. Quindi che ricordi potra’ avere un uno di 16 anni di Bologna, che senza televisione la SPAL si Ferrara, molto probabilmente non l’avra’ neanche vista giocare?
.
Non solo, magnifica 3 squadre degli allenatori: Corrado Viciani Ternana, G.B Fabri Vicenza, e Luigi Del Neri…e’ poi ci infila Paolo Mazza!
.
Chissa quanti di quelli che hanno letto il post, senza andare a cercare chi fosse costui, sapevano/sanno che non era l’allenatore, ma il presidente e il direttore sportivo.
.
Com’era quella? Ah… ti conosco mascherina!
-
Buongiorno apro le danze o meglio spicco “il volo”…Partita bellissima ieri sera…Palermo in grande spolvero ed un Napoli con le polvere bagnate…Il “pancha” ha preso sotto gamba la partita credendo che con la sua “circonferenza” poteva facilmente digerire il Palermo..non è stato così perchè è stato costretto ben presto a vedere i “sorci verdi”….Uno all’inizio…quel portiere che sembrava dopo la supercoppa “infinito” (Leopardi non c’entra niente) si è fatto beffare come un pivello da un tiro da 40 metri e forse oltre…da quel momento pur se attento si è visto arrivare da tutte le parti Dybala e Vasquez che non erano “pulcinella”e non c’era niente da ridere…Per la gente sugli spalti è stato spettacolo anche per me che ho visto la partita per tv…Lo ripeto non sono un tifoso del Palermo.., ma se il Palermo fa spettacolo non me lo perdo! Non so se benitez abbia sottovalutato il Palermo se è stato così ha avuto la risposta che si è meritava…Ha interrotto la corsa delle sua squadra e ha messo a rischio il terzo posto…la Fiorentina avanza e ieri pomeriggio/sera è stata una bella fiorentina..il campionato è lungo e la lotta per il terzo posto è tutt’altro che chiuso…I singoli: Vazquez…esalta e deprime.ieri sera è stato magnifico..non ha sbagliato niente neanche i “crampi” sul finire..perchè il giocatore voleva gli applausi che gli sono stati tributati…Dybala: non ci sono aggettivi…è il calcio a Palermo e lo sarà dovunque andrà se solo saprà gestirsi e non pensare ad altro…Troppe sirene e troppi soldi girano attorno a lui…Lui ha 21 anni ed i suoi procuratori hanno gli occhi lucidi…Zampa sta perdendo tutto. si dice fosse a Londra per trattare…si parla di juve a parametro zero…si dice…e si ridice…so solamente che è l’unico in circolazione che può sostituire o ben sostituire Tevez….Ci credo anch’io e Tevez prima o poi dovrà essere sostituito…anche Zampa ha parlato di juve….Marotta glielo lascerebbe volentieri un altro anno al Palermo o almeno fino al prossimo gennaio….Magari aiutando a pagare lo stipendio al giocatore (che va rivisto).. ma trovo difficile…la juve non paga più di tanto e non so se il giocatore ed i suoi procuratori terranno i nervi saldi per un altro anno ancora…in quel caso penso la juve essere favorita, fatto salvo che il giocatore voglia andare via dall’Italia!!!! Leo
La solita storiaccia: appena si parla delle vere malefatte ipocrite dei prescritti, il merdoso pedofilo zio Pasquale si dilegua per andare a caccia di bimbi indifesi e sperduti. La carogna che si firma col numero, invece, è proprio un figlio di troia nato.
Ti ricordo inoltre caro Giancarlo che in coppa Italia, la Fiorentina ci ha sempre eliminato, ogni qual volta l’abbiamo incrociata.
È ora di sovvertire la cabala.
Dybala sicuramente non è una pippa o un giocatore casuale. Ma al di là della differenza di età , non vorrei che si ripetesse la storia del pacco illusorio come fu Amauri: comprato dalla bottega altrettanto cara di Zamparini a 20 piuttosto che 10 e poi… bluff.
Il miglior mercato di gennaio lo hanno fatto a Firenze, sia liberandosi della Sora Maria, sia portando a casa quelli che potevano servire. chiaro che restano ancora a debita distanza, ma anche in coppetta dovremo stare attenti.
Il commento più divertente era stato…”il Napoli ha fatto il miglior mercato di gennaio, rinforzandosi dove ne aveva più bisogno”.
Non ha comprato nessun centrale difensivo…
Per me ha ragione Salvadore.
Vazquez sa giocare ma è lento e ad un trequartista della Juventus può succedere di venir marcato praticamente a uomo. Serve velocità per liberarsene.
No buono per noi.
Vero Fabrizio, Vasquez fa’ il trequartista, ruolo difficile, ed un conto è farlo nel Palermo…altra cosa, altro mondo, quello della Juve.