Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
x Martinello
non ne sarei così sicuro, hanno in corpo così tanta acredine verso di noi che quasi quasi… sai come si dice da noi tagliarsi i c…i per far dispetto alla moglie
Fossi nel sergente adesso, considerando il successo dell’ultimo proclama, alzerei la posta. Che so: adesso si vince il campionato, sicuro, con 10 punti di vantaggio, si batte in finale di EL quelle pippe del liverpool, e si chiede la ripetizione del quarto con la finocchiona. Triplete, porcoddue!
Pochi cazzi.stasera dobbiamo mangiare l’erba,anche se e’sintetica.tutto il resto e’noia.(califano).
Soprattutto rispetto per chi paga il biglietto.
Basta che giochino a calcio come sanno. Senza farsi troppo pippe. Magari con gente motivata, tipo juve verona di coppa. Poi si vince e si perde.
Incatenarci
X Nino- Ridono ridono perché il secondo posto s’è avvicinato.
Saluti 3.
Stavo pensando, se lei e’ d’accordo, di incantenarci io , lei e axl rose davanti ai cancelli della figc chiedendo l’assoluzione di Moggi.
Hola amici bianconeri, speriamo chela Juve Spagnola sappia approfittare della pausa della Riomma…..
A Udine si è fallito il match point, ma questa sera dobbiamo essere più cinici……
Intanto i tre cretini continuano ad infestare, ignoriamoli altri rimedi non ci sono…….
non ce lo vedo Acciughina a scatenare l’inferno