Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Come ha giocato il nuovo fenomeno Ciumbia?
La Roma ha fatto un affare a dar via Destro e a prendere quello?
Odio
era sarcasmo, naturalmente.
-
x Beccantini : in tutta sincerità non ho parole per il modo con cui un giornalista, quale lei dovrebbe essere, continui in maniera effimera ad avvallare calciopoli, a dire che il ricorso al tar era giusto non farlo, a non sottolineare le colpe dell’attuale proprietà , a nascondere fatti eclatanti, o meglio illeciti eclatanti, e per contro a continuare una campagna denigratoria e falsa nei confronti di Moggi e Giraudo, i quali non risultano colpevoli di alcun illecito e per contro risultano vittime di un sistema marcio, vile e bugiardo che lei rappresenta al meglio. Se l’Italia è in queste condizioni, è perchè l’informazione è gestita da gente senza scrupoli, che usa l’informazione in maniera disonesta a vantaggio delle caste e dei loro interessi, in barba alla verita, anche quella più evidente, come in questo caso, senza alcun senso di responsabilità e giustizia. Davanti a questi fatti le sue parole, per quanto curate e professionali non fanno altro che alimentare quel sentimento di sdegno, vergogna e ripugnanza che la gente sente nei suoi confronti e i suoi compagni di merende, tali Cannavò e verdelli.
.
scritto da anonimo 15/3/2008 20:30
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=9&ID_blog=13&ID_articolo=26&ID_sezione&sezione
-
Invece una bella Inter sta risalendo posizioni su posizioni. Pericolosi.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 15 febbraio 2015 alle ore 17:06
Secondo me per essere pericolsi i Merdazzurresihanno bisogno di ulteriori innesti, 3 nel culo del pedofilorottoinculo de pasquale e 3 nel culo del figlio di troia 3.
Il sergente Garcia ha detto che, per lo scudetto, a lui non serve guardare la classifica. Che gli abbiano già assicurato che glielo danno a tavolino?
x Matteo – non si sarà mica offeso perché ho detto che per gli intertristi i coglioni sono un optionall?
Gentile Hector, mi scusi ma mi delude… Perché questo accanimento terapeutico contro la Juventus, che cosa le ha fatto?
È’ probabile che la Juve abbia offerto di pagare gli stipendi arretrati ai giocatori del Parma per fare risultato a Roma ! Fossi Palazzi aprirei le indagini ………
adesso i tre prescritti non sanno se ridere per la vittoria dell’inter o piangere per il pareggio della Roma
Scritto da nino raschieri il 15 febbraio 2015 alle ore 17:14
.
Perché alla fine, come diciamo da tempo, sono tutt’altro che tifosi dell’Inter.
Per adesso premio partita al Parma dev’e essere pagato dalla Juve. Forza Juve per stasera. Saluti joe.