Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Mike: mi sa che se giochiamo cosi’ Gervinho e Ciumbia invece ci fanno il mazzo.
Devono darsi una grandissima svegliata.
Abbiamo un GROSSO problema a calciare i rigori. Lo sanno anche loro, vero? ditemi di sì…ennesima occasione buttata. Sembra che ci godano a tenere in vita i moribondi…sono incazzato nero.
Meglio che non commenti altro, a parte che, dopo averci dato un rigore sacrosanto (nel quale ce n’erano 2: 1 oer trattenuta su Llorente e 1 per il netto fallo di mani) il pubblico abbia iniziato a cantare in modo assordante “sapete solo rubare”. Questo è il prodotto della sottocultura della sottospecie di stampa italiane. .
. -10
Quei cadaveri che oggi hanno pareggiato con i FALLITI, sono solo un poco peggio di noi…
E la triste realtà , bisogna prenderne atto, per quanto siamo incazzati, io non dico altro, siamo quasi morti come loro.
Giochiamo da fare ridere da mesi, campiamo di “scarsezza altrui” come dicevo ad Alex, ma potremmo anche morirne occhio
Comunque in una partita in cui la squadra fa pietà , e obiettivamente hai l’imbarazzo della scelta su chi togliere, NON PUOI fare il primo cambio al 74° e gli altri due all’89°. Non-puoi.
Un punto contro la ventesima forza del campionato non e’ male
Pessimo pessimo Allegri stasera.
Vedi che non fanno niente di ciò che hai detto loro e gli urli incazzandoti.
All’intervallo presumo che fai loro una lavata di capo e ti ritornano in campo peggio di prima.
Ne doveva lasciare due negli spogliatoi a metà tempo e invece ne cambia uno a 15 minuti dalla fine e due negli ultimi 5 minuti?????
Ripigliti Max!
-10.
Fabrizio, questa Roma non ci batte neanche se giochiamo bendati
Far battere il rigore a Pirlo,no?