Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
A il Carpi e il Frosinone, il messaggio sara’ arrivato a chi di dovere? Ammesso che non sia gia’ stato recapitato brevi manu.
Scritto da axl rose
——–
Carpi e Frosinone non protesteranno: verrà fatta loro un’offerta che non potranno rifiutare (cit.)
Che poi voglio dire, tolta la juve, questa sera A potrebbe essere venduta a quanto ?? un par d’etti de mortazza e quattro filoni de pane rifatti.
i risultati sono la prova della pasta di cui siamo fatti, in quattro anni non so più quanti punti di distacco vi daremo…prenda la calcolatrice Dipasquale, batterie nuove mi raccomando, serviranno ancora a lungo.
E’ inutile stare a spiegare al merdoso prescritto del declino del calcio italiano. Per la prescrittese niente e’ cambiato, merde erano e merde sono rimasti.
I risultati sono che avete almeno 4 scudetti in piu’
Per le dichiarazioni di Lotito, radierei Moggi
Che dire, sig. Beccantini, tutto molto poetico, la provincia, la grandezza dei poveri, il Real Vicenza, il profumo di salcicce, il calcio inglese ( cosa c’entrera’ poi? Boh!!!), tutto molto toccante, sono commosso. Peccato che si perda di vista il vero problema. Un consigliere federale ( e che consigliere) dice che non conviene che salgano in serie A il Carpi e il Frosinone, il messaggio sara’ arrivato a chi di dovere? Ammesso che non sia gia’ stato recapitato brevi manu.
Incredibile cosa può fare una vittoria sul Palermo.
qui da noi se dice…ar peggio nun c’è mai fine, ed io me sarei abbondantemente rotto le palle di vedere/sentire un giorno si e l’altro pure personaggi del genere, ecco Primario…a questo è servito farsopoli e questi sono i risultati .
Salvadore lei ama l’amore.
Impazzisce per la pinna ed il suo sapore.