Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Di positivo c’è che abbiamo guadagnato 1 punto sul Napoli!
Ragazzi Vidal ha fatto il suo.
Pirlo e’ a livello di torneo dell’oratorio in questo momento, e a giocare a fianco a lui e Pogba non è una caramella.
Scritto da Luca G. il 15 febbraio 2015 alle ore 22:45
Luca forse non hai capito. Allegri non conta una coppa. La formazione la fanno Pirlo e gli altri
un cancro, zio pedofilo pasquale e ultimo dei miei 3cani, un cancro…
questo siete e questo donate ai vostri pupazzi.
Fiero,se ti servono 10 € te li presto io!!
Ragazzi Vidal ha fatto il suo.
Pirlo e’ a livello di torneo dell’oratorio in questo momento, e a giocare a fianco a lui e Pogba non è una caramella.
NO È DIVERSA LA QUESTIONE. È VERGOGNOSO CERCARE DI TROVARE UNA COSA POSITIVA DI STASERA. DA PRENDERLI A CALCI NEL CULO.
Il risultato di Roma e Napoli ha condizionato in negativo la prestazione dei giocatori
axl: e dà i, stasera non si puo’ non essere furiosi. Al di là del fatto che due punti li ha buttati anche la Roma e che c’é una partita in meno, il campionato va tramortito in queste occasioni qua. E la prestazione offerta, in campo come in panchina, é stata obiettivamente imbarazzante.
Appunto. Doppio centravanti in vantaggio di un goal. Mah….. Coman per me chiede di andare a giocare alla salernitana.
- 10