Al di là del metodo non proprio elegante impiegato per «spogliare» Lotita (la registrazione privata di una telefonata privata), gli scandali sono due.3>
Il primo riguarda Claudio Lotito che – da membro del comitato di presidenza federale – dovrebbe pensare quello che dice e, a volte, non dire quello che pensa. In un Paese normale, Carlo Tavecchio non sarebbe presidente della Figc e Lotita avrebbe finito da un pezzo di sedurre Humbert Humbert/Stefano Palazzi, così lesto in alcuni deferimenti, così lento in altri (questo, scommettiamo?). Con Franco Carraro e Adriano Galliani, Lotita è il badante di Tavecchio e dei suoi libri. Un giustificazionista. «Con l’esempio che ci viene dall’alto, perché stupirsi del marcio che c’è in basso», scrisse Wole Soyinka, scrittore nigeriano, premio Nobel per la letteratura nel 1986.
Il secondo (scandalo) riguarda invece il non «appeal» dei Carpi e dei Frosinone e qui, ahimé, Lotita non aggiunge nulla di nuovo, di inedito. Era l’estate del 2003, l’estate del Tar West di Luciano Gaucci e del suo Catania riammesso in serie B a furor di udienze. Sotto la regia di Carraro (toh), la cadetteria fu portata a 24 squadre e per fare numero, al posto di Pisa o Martina, le società aventi diritto, venne ammessa, per meriti «commerciali», la Fiorentina, fresca di promozione nell’allora C-1. Un caso Carpi a rovescio.
Sono passati dodici anni e siamo sempre al solito panorama, alla solita guerra per bande. Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E la poesia del calcio? E il romanticismo della Coppa d’Inghilterra, così cara al gentile Alex Drastico? Le vie della nostalgia sono sfinite, non infinite come quelle che portano a Optì Poba.
Invece di tagliare un sogno, si tagli l’incubo: la serie A a venti squadre. Coraggio, Lotita: cominci lei. E già che c’è, scelga: Lazio o Salernitana.
Axl io insulto quello che vedo. Non è un po’ presto per i debiti di riconoscenza pericolosi? Ma l’hai vista la partita? Ma parliamo di calcio o di illusioni? Ascolta Buffon va’… che lo sta dicendo meglio di me.
Porello vidal, gioca in posizione non sua in un momento non ideale. Quello di due anni fa avrebbe potuto giocare li,questo no.
La presa di coscienza vera, la teniamo per le partite coi crucchi
Vidal stasera non é stato il peggiore, rigore o non rigore. E con una prestazione globale di questo indecoroso livello, é difficile risaltare in positivo. Peggio di Vidal hanno fatto Llorente, Pirlo, Bonucci e Pogba, il quale pero’ almeno ha piazzato l’assist per Morata. E ribadisco, anche la prestazione dell’allenatore questa sera é stata indecorosa.
axl: vero che stiamo scrivendo a caldo e la rabbia a caldo fa brutti scherzi. Vero che insulti ecc. sono evidentemente fuori luogo.
Scritto da Fabrizio il 15 febbraio 2015 alle ore 23:00
Hai ragione.
Meglio ricoprirli di sterco
E lasciare a che la pioggia crei un manto impenetrabile
Guarda Mac,
Lo scrivo col mal di stomaco di quanto sono incazzato, ma è proprio così.
IL PEDOFILO E IL FIGLIO DI TROIA NUMERATO CHE CIANCIANO DI STILE. AHAHAHAH.
Mac, fattelo dire, vi dovreste vergognare voi. L’ottimismo ottuso c’entra un cazzo. State insultando una squadra che e’ prima in classifica con 7 punti di vantaggio ecc.
Bravo Luca. Presa di coscienza. Ma qualcuno preferisce non guardare.
tumore 3cani, come tutti i pisciatombe, se ne intendono di insulti ai propri giocatori.
Attività così copiosa che inaridisce la loro fantasia limitata.
Nello specifico pero il 3glodita ha ragione: si può criticare chiunque dei nostri ma farlo per un rigore sbagliato è più roba loro che nostra.
Ma siamotutti alterati ed allora si può comprendere.