Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Mi sembra di essere a masterchef, tutti hanno la loro ricetta per guarire la Juventus :-)))
x Martinello
scusa non per vantarmi ma ieri Sturaro l’ho nominato (invano) anch’io
Sig. Beccantini, posso sommessamente ricordarle che il 6 Gennaio parlava di un terzo indizio che provava non si sa bene cosa? Quasi un mese e mezzo dopo ci ritroviamo ancora in testa con il vantaggio passato da uno a sette punti. Naturalmente spera anche lei di essere smentito…..ça va san dir
Adesso speriamo stiano concentrati sull’Atalanta, guai a sbarellare anche venerdì. Roma da tenere a -7 per lo scontro diretto.
Pirlo da far riposare, Llorente pure e Pogba, che ieri non è manco riuscito a prendere un giallo ed è a rischio-Roma, anche. Magari potrebbe riposare anche Bonucci. Dentro Chiellini, Tevez, Pereyra e uno tra Sturaro e Padoin.
Una cosa è certa.
Questa estate urge una bella “rivoluzione” sul mercato.
Se comporterà la non vittoria del prossimo campionato, ci può stare, a patto però che il progetto sia serio.
E non ho dubbi in merito. (almeno per ora)
……sulla Coppa Italia avrei dei dubbi
Mi sorprende che l’unico a nominare Sturaro ed a ricordare che sarebbe stato preso per innervare un centrocampo ormai sulle ginocchia ma viene sistematicamente ignorato, sia stato Leoncini. E questo non perché non reputo Leo un intenditore di calcio ma perché altri si arrogano il diritto di esserlo ma in effetti ne capiscono poco.
C’ è sempre un tempo per tutti…In tanti dopo il rinnovo di Pirlo avevamo scritto che rinnovare a quel prezzo era stato un azzardo…Già dal fatto stesso che avevamo giudicato un azzardo quel rinnovo stava a significare che serpeggiava tra di noi l’idea che quel giocatore calcisticamente era in caduta libera..Gli anni passano per tutti….anche per Pirlo…In cuor nostro si è poi mormorato che alla fine un Pirlo part time ci poteva ancora servire..solo che poi ci siamo accorti, con i risultati che vediamo, che anzichè part time lo si continua ad utilizzare a tempo pieno…Ed allora va bene che una partita te la fa da par suo, ma ci sono pure partite nelle quali invece…neanche i corner tira più bene! Ieri avevamo contro il Cesena avremo in seguito anche gli Emboli di turno che non ci stanno ascendere in “b”…combatteranno fino alla morte (si fa per dire) contro i lotito ed i suoi “preziosi” seguaci! Pirlo non è più adatto per certe battaglie rendiamocene conto e che se ne rendano conto chi di dovere!!!!…mia sola opinione!!!!! Leo
.vinceremo scudetto e coppa. Italia.che direi che e’molto piu’di nulla.
Le critiche sono giuste e dobbiamo sempre pretendere il meglio perche’cosi’impone il ns blasone.
Nel momento in cui smettessimo di farlo potremmo andare a tifare bari e travestirci occasionalmente come fa il pederesta cazzaro barese.
Con un altro allenatore avremmo 27 punti di distacco sulla seconda in campionato, saremmo negli ottavi di Champions e in semifinale di Coppa Italia. Con quell’incapace di Allegri invece…………….