Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Primario,
Mi piacerebbe pensare che il buon Di Carlo avrebbe mostrato questa sportività (persino eccessiva quando dice che con un pò di fortuna avrebbe potuto vincere: anche senza, diciamo) anche se Vidal avesse segnato il rigore.
Invece, non so perchè, ho la certezza che se Vidal avesse realizzato, il rigore si sarebbe per incanto trasformato in E per lei? giusto per sfruculirarle la dose giornaliera di metadone…
@ Bilbao 77.
Tu citi una partita Cesena-Juve, io c’ero.
Avevamo 5 punti di vantaggio sul Torino, alla fine di 3 partite consecutive, eravamo sotto di 1.
Lo scudetto lo vinsero loro.
Chiediti perché Morini fu assente tutte e 3 le partite, e perché alla fine della stagione Damiani, Anastasi e Capello cambiarono squadra.
L’anno dopo vincemmo noi, il tuo Nick 77 che cosa significa?
Niente a che vedere comunque con la situazione attuale, e comunque Conte e’ un cretino.
Ciao.
Fulvio.
Bonuccione, se trova un centravanti da marcare, è un disastro. da sempre.
ma perchè il cesena in casa ha battuto solo parma e lazio? le altrenon le ha giocate sul sintetico?
vincerà il campionato se non giocherà con la presunzione e la cialtroneria con le quali ha giocato ieri e col milan (e qualche altra volta……..)
Djuric ieri sera per Bonuccione e Ogbonna deve essere sembrato Peter Withe nell’anno dell’Aston Villa. Horst Hrubesch del 1980.
Tornerà da dove è venuto e Bonuccione si chiederà sempre che cosa doveva aver mangiato a mezzogiorno a zesena per aver giocato a quel modo.
Ci sono due cose che sono chiare , certe e precise . La prima é che il Cesena retrocedera’ , la seconda é che la Juve vincera’ il Campionato ! Tutto il resto é noia ….
Barba, santo cielo: vincevamo 2-1, e l’unico tiro in porta del secondo tempo è stata la rovesciata di Llorente da cui è scaturito il rigore……………
qui è solo questione di testa, niente altro………… le palle perse da bonucci e da pirlo sono identiche al calcio d’angolo regalato al milan e l’occasione regalata a pazzini……………….
Be io non sono d’accordo che è meglio il sintetico che il fango, evviva il fango!
E ripeto non è una questione di Cesena-Juventus, non c’entra nulla.
Non se ne scrive prima per ovvi motivi, ci manca solo che ci andiamo a cercare alibi preventivi perché a Cesena c’è il sintetico, contro Renzetti e ….non mi viene nessun altro ( Djuric non lo nomino, perché sembrava Ibra a 26 anni)
Orpo, vista. capito tutto.