Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
-
Scritto da axl rose…..il Faro il 15 febbraio 2015 alle ore 23:04
.
Mac, fattelo dire, vi dovreste vergognare voi. L’ottimismo ottuso c’entra un cazzo. State insultando una squadra che e’ prima in classifica con 7 punti di vantaggio ecc.
—
CONCORDO IN TUTTO!
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 febbraio 2015 alle ore 02:09
-
De Pasquale. sta sfociando nel grottesco.
Ma credo che “neanche lui sta credendo a quello che scrive” (cit.)
Mi sembra che juanjesus o suo fratello ieri poteva anche lui accomodarsi fuori….ma banti ha fischiato per er sistema….la prescrittese deve andare avanti perchè deve centrare un obiettivo….importante e vero…in fin dei conti lotito ha detto la sua sui proventi televisivi…..con lui d’accordo galliani e preziosi mentre tohir è d’accordo con la linea lotitianum!!!! Leo
il fallo di mano è nettamente involontario ed ininfluente perché la palla era comunque ferma a terra dietro di lui e non giocabile da alcuno………… la smetta. poteva certamente essere espulso per il secondo fallo, come poteva essere espulso il cesenate dopo venti minuti……………..
Poveracci, come subite
Stare a rispondere a volte si perde solo del tempo…Non so quello contro l’atalanta di ieri che tipo di rigore era..non lo so proprio…Ok, ma a lui va bene così e se a lui va bene sarà contento di autoincensarsi per avere vinto con un arbitro a senso unico e la ripresa contro una squadra in dieci per la cazzata di un giocatore in presa di una crisi isterica…ma qui la colpa non è dei “prescrittesi”…Fossi solo il Presidente di quell’Atalanta gli farei pagare il conto….Ok…è una mattinata che stiamo scrivendo delle “deficienze”della nostra squadra e dei meriti del Cesena…Non ha rubato niente e se avrebbe vinto avremmo scritto le stesse cose…Noi siamo stati il male di noi stessi…perchè così è stato…Stamani mi sono dimenticato di aggiungere che mai e poi mai mi sarei permesso di togliere Pogba…l’unico in grado, pur giocando male, di inventarsi quello che non hanno saputo fare gli altri…e se aggiungo che mancava Tevez, Pogba non doveva essere sostituito! La juve in crisi di identità ..vero il calcio è uno sport collettivo, se ognuno gioca per se la squadra ne risente e ieri la juve ne ha risentito! Leo
Giustizia volle che Lichsteiner non venne sbattuto per doppio giallo e giustizia volle ancora che non venne punito poco dopo per il presunto rigore per fallo di mano…
non c’era nessun rigore per il cesena, nemmeno di carlo ha avuto il coraggio di chiederlo……….
quanto alle ammonizioni, perico andava espulso per l’entrata assassina su evra e dopo non è stato ammonito per fallo di mano che interrompeva il cross di pogba……….. la smetta caro depasquale….
quanto ai rigori: ieri ce n’era uno clamoroso per il parma se proprio vogliamo dirla tutta…………….
in generale
il cagliari ne ha avuti a favore 7, il milan 6, cesena-JUVE-napoli-torino-genoa-sassuolo 5, inter-palermo-roma 4
per cui la smetta di dire sciocchezze non suffragate dai fatti
E la cosa divertente è che hanno ricevuto pure il classico rigoretto e come dico io , è questo che rende la juve superiore alle altre , il favoretto al momento giusto ..
Scritto da De pasquale il 16 febbraio 2015 alle ore 13:44
il rigore juve nasce su un sopruso al Cesena.
Scritto da De pasquale il 16 febbraio 2015 alle ore 13:50
Il rigore c’era…
Scritto da De pasquale il 16 febbraio 2015 alle ore 13:58
Si metta d’accordo con se stesso. C’era? Non c’era? E’ un favore? E’ un furto? Nasce da una rimessa laterale invertita un mese e mezzo prima?
Aspetti, ho cambiato idea. Continui, sembra Zelig…
Altre volte la Juventus si è trovata in difficoltà , ma in qualche modo (soprattutto grazie a Tevez) aveva poi vinto.
Ieri sera la Juventus per la disparità in campo poteva anche perdere… l’arbitro gli ha dato i soliti aiutini (almeno in 2-3 occasioni, non ha ammonito giocatori bianconeri che meritavano di essere ammoniti, uno mi pare sarebbe stato espulso…)
La Juventus a me non impressiona x niente… se attaccata mostra grossi limiti in difesa… il Cesena stse avesse vinto 4-2 non avrebbe rubato nulla. Il rigore c’era…
Ma che bello vedere Glen grant Vidal sbagliarlo… ce n’era anche un altro per il Cesena… non dato… guarda caso!